costo tatuggio sopracciglia microblading

QUANTO COSTA IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA? HO FATTO MICROBLADING A MILANO

Spread the love
  • 10
    Shares

Microblading o tatuaggio semipermanente alle sopracciglia, pro e contro. E poi: quanto costano e come risparmiare? Sono stata una delle prime a sottopormi a questi trattamenti qui a Milano e posso darvi un’idea anche sui prezzi

Ho fatto il tatuaggio alle sopracciglia quando avevo poco più di vent’anni, perchè mi ero innamorata delle sopracciglia della top microblading prezzo model Linda Evangelista. All’inzio del nuovo millennio, lo facevano solo le showgirl e posso dire di essere stata una tra le prima a farmi fare le sopracciglia.
Non mi sono mai pentita perchè prima ero schiava della matita, dato che mi sono sempre piaciute le sopracciglia piene, grosse, quando ancora non erano di moda come adesso.

Come scegliere che forma di sopracciglia farsi tatuare?

E’ sempre sbagliato seguire le mode in fatto di sopracciglia, dato che prima di tutto bisogna assecondare il proprio viso e capire cosa ci stia meglio. E’ un po’ come un abito: un conto è vederlo su un manichino, un conto è indossarlo in camerino. Quanto volte abbiamo pensato “Che schifo!”, guardandoci poi allo specchio?
Ebbene con le sopracciglia è lo stesso.
Ecco perchè prima della seduta l‘operatrice studierà i volumi e proporzioni del volto così da poter valutare la forma migliore del sopracciglio ( ci sono diversi metodi per misurare, uno lo vedete nel video più sotto dove mi sottopongo alla seduta di microblading).
Una volta capito se siamo tipe da sopracciglia tatuate, dobbiamo valutare anche quale tecnica può fare più al caso nostro.

Meglio il tatuaggio semipermanente o il microblading?

Il tatuaggio classico, con un effetto più definito, netto e riempitivo oppure il microblading che disegna pelo per pelo con un effetto sicuramente più naturale?
Per chi non lo sapesse il microblading è una tecnica che si è affacciata solo da un paio d’anni anche in Italia ed  è un tatuaggio realizzato senza la macchinetta da tatuatore ma con l’ausilio di una penna con una lama finale, con cui l’operatore disegna manualmente pelo per pelo sul primo strato di pelle e che potete sempre vedere qui nel video di seguito.
Rispetto al tatuaggio classico effettuato col dermografo rimane più in superficie e l’effetto risulta più lieve rispetto al classico trucco permanente: per questo motivo dura un po’ meno , ma il grande vantaggio e’ che i peletti, disegnati con molta precisione, assumono l’aspetto totalmente naturale con qualità tridimensionale non raggiungibile con il dermografo classico.

Anche qui dipende molto da disegno delle vostre sopracciglia e dalla grandezza dell’area che dovete andare  a coprire.
Nel mio caso si tratta di riempire un pochino gli spazi tra un pelo e un altro e di ridisegnare la parte finale, la cosiddetta coda, che ho alzato un pochino rispetto al mio disegno naturale proprio per rievocare l’effetto Linda Evangelista che ha delle sopracciglia praticamente perfette (secondo me, naturalmente…).
sopracciglia linda evangelista
Come dicevo Linda era la mia top model preferita e una volta, seguendo questo tutorial di Pixiwoo su Youtube che insegnava a truccarsi come Linda, ottenni questo risultato qui sotto.
Niente male, no? Ovviamente io sono la versione super povera e, in ogni caso, da questa foto sono passati quasi 10 anni, per cui ora sono passata alla fase “poverissima” 🙂 !!!
linda evangelista make up tutorial
 
Farsi fare le sopracciglia è un investimento anche in termini economici. Perchè una volta all’anno oppure ogni due anni – a seconda del vostro tipo di pelle -dovrete tornare a ravvivare il tatuaggio. Trovandosi sul viso, sbiadisce molto in fretta perchè più esposto al sole.  Dunque calcolate che ogni tot, dovrete fare il famoso ritocco.
Per carità, nulla vi vieta, soprattutto se avete un po’ di manualità come me, di ritoccare la parte un po’ sbiadita con delle matite apposite per le sopracciglia e definire meglio i contorni proprio come facevo io. La foto sotto ne è un esempio. E anche da questa foto sono passati quasi 10 anni!!!
sopracciglia a matita
Il vantaggio delle sopracciglia a matita è l’abbattimento dei costi, di contro ogni giorno prima di uscire dovete ricordarvi di truccarvi anche (oppure solo) le sopracciglia.

 Quanto costa fare il tatuaggio alle sopracciglia?

I prezzi del Microblading normalmente si aggirano tra i 300 e 500 euro a seduta, e i ritocchi sui 150 euro.  Ma in giro ci sono sempre delle offerte promozionali che gli operatori fanno, magari nei momenti un po’ di fiacca o semplicemente per spingere un po’ di più sul lavoro e far girare la voce. Tanti, infatti, lavorano con il passaparola che è sempre la tecnica migliore. Io stessa vorrei andare dove una mia amica si è trovata bene per prima!
Il costo del tatuaggio o del microblading è praticamente lo stesso.
A fare la differenza è la notorietà di chi vi fa le sopracciglia. Una volta capitai nelle mani anche di quella che è considerata una delle migliori d’Italia e che all’epoca era anche presidente dell’associazione che riuniva le tatuatrici estetiche professionali (occhio, perchè c’è molta improvvisazione in giro!). Sto parlando di Brigida Stomaci che già una decina di anni fa prendeva sui 500 euro per il tatuaggio alle sopracciglia. Oggi mi dicono che chiede sugli 800 euro. E’ davvero brava, non c’è che dire. Non a caso da lei vanno tutte le donne dello spettacolo.  Ma non è sicuramente per tutte le tasche. Ebbi l’occasione di conoscere Brigida per un servizio che feci per un giornale, quando ancora facevo la giornalista, sui tatuaggi estetici per chi ha subito interventi oncologici o soffre di alopecia.
Negli anni sono finita nelle mani di un altro paio di tatuatrici che lavoravano in centri estetici e ho pagato meno naturalmente: sui 250-300 euro, trattandosi solo di ritocchi (di solito si va due volte per il ritocco, a distanza di un mese tra la prima e la seconda seduta).

Come scegliere da chi farsi fare il tatuaggio le sopracciglia?

Si va un po’ a fortuna…però oggi rispetto a tanti anni si possono per esempio visionare prima i lavori fatti da chi ti farà il tatuaggio semipermanente, trattasi di quello classico o di microblading. Cercate il profilo Instagram o il sito internet della ragazza che avete addocchiato e soprattutto date il via libera al lavoro solo quando sarete convinte al 100% del disegno preparatorio che vi farà prima con la matita.

Tatuaggio semipermanente low cost scontato?

Se volete farvi il tatuaggio ma il vostro budget non ve lo consente, vi ricordo che su siti come Groupon ecc, ogni tanto, escono fuori delle belle offerte che vi faranno risparmiare dei soldi. Una volta trovato il trattamento scontato, andate a curiosare sul profilo social della tatuatrice professionista e guardate i suoi lavori.

Sono belli, non eccessivii, proporzionati?

L’ultimo tatuaggio l’ho fatto cinque mesi fa dopo tanti anni proprio grazie a un coupon. Ho aspettato così tanto tempo perchè con le due gravidanze e l’allattamento mi ero un po’ trascurata e poi volevo evitare di venire a contatto con inchiostri.
Qui sotto si vedono bene le mie sopracciglia sbiadite prima del trattamento (e anche tutta la mia stanchezza di neomamma!).
tatuaggio sopracciglia sbiadito
Più sotto invece, le ultime in basso sono le mie sopracciglia attuali. Sono un po’ diverse, rispetto a un tempo ma gli anni passano per tutte. Nella foto erano appena state fatte, per cui l’effetto era ancora molto intenso. Se volete vedere come sono adesso, a distanza di 5 mesi, vi aspetto sul mio profilo Instagram (iscrivetevi!!!): https://www.instagram.com/ilaria_mammablogger/
 copertina sopracciglia
L’ultima volta che ho fatto le sopracciglia sono rimasta molto soddisfatta, anche perchè per la prima volta ho fatto il microblading e devo dire che l’effetto è davvero naturale come dicono.
Ho speso 250 euro in totale per due sedute – un ritocco che era quasi un tatuaggio nuovo dato che erano anni che non lo facevo e il colore era molto sbiadito. La ragazza si chiama Valentina e questa è la sua pagina facebook mentre questo è il sito: http://www.truccopermanentemilano.com/. Naturalmente opera a Milano, zona San Siro, la città dove vivo.
Se stai trovando interessante questo post, lasciami un like qui nei pulsante facebook che trovi in pagina.  Mi  è costato diverse ore di lavoro. Grazie!
Non so dire se mi piaccia di più il microblading o il tatutaggio classico semi semipermanente. Mi piacciono entrambi, forse perchè nel mio caso non si tratta di coprire tutta l’arcata sopraccigliare ma solo la coda finale. Mi raccomando, non provate ad alzarla troppo, rispetto a quello che è il vostro disegno naturale, altrimenti l’effetto non sarà quello di ampliare lo sguardo ma di renderlo effetto Crudelia De Dom. Bruttarello, no?
Risultati immagini per crudelia demon

Volete sapere qual è la forma di sopracciglia più belle secondo me?

Ecco una carrellata delle mie preferite. Noterete che sono tutte sopracciglia piene, più scure di qualche tono rispetto ai capelli così da far risaltare gli occhi e molto definite (sicuramente anche truccate oltre a essere tatuate).
  • Sono le sopracciglia di Giulia De Lellis, la ragazza che ha fatto Uomini e Donne e il Grande Fratello Vip
sopracciglia giulia de lellis
  • Le sopracciglia della sempre bella Martina Colombari, una delle prime a utilizzare questa tecnica in Italia tra le persone famose.
martina colombari
  • Ilary Blasi...anche lei ha cambiato tantissime versioni di sopracciglia negli anni e quelli più scure, trovo, siano quelle che le donano di più.
ilary blasi sopracciglia
  • Aveva delle bellissime sopracciglia anche Anna Tatangelo, prima di togliersele via praticamente tutte. Poi si è pentita e se notate negli ultimi tempi è tornata ad averle più folte. Di solito le sopracciglia che ci ha donato Madre Natura sono quelle che ci stanno meglio…possiamo perfezionarle sì, ma non stravolgerle completamente. Questo è il mio consiglio!
anna tatangelo sopracciglia prima e dopo


Spread the love
  • 10
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.