festa compleanno bambini economica

FESTE PER BAMBINI 2.0, I SEGRETI PER FESTEGGIARE RISPARMIANDO

Spread the love

Quando arriva quel giorno dell’anno tanto atteso in famiglia che vede protagonisti i piccoli della casa, non possiamo fare altro che prendere tutte le nostre nozioni di organizzatrici di eventi per creare la festa di compleanno per i nostri figli.

Oggi i bambini, complici i nuovi canali di comunicazione, hanno esigenze molto più complesse rispetto a quelle che avevamo ai nostri tempi. Se un tempo bastava un giardino per correre, qualche palloncino colorato e una bella torta, oggi i bambini moderni esigono un evento ricco di accessori e articoli per feste di tendenza.

Infatti le idee per organizzare una festa a tema per bambini passano oggi da più canali: dalla televisione ai social, agli schermi dei nostri telefonini.

Ricette, decorazioni, accessori e gadget party di tendenza in un bombardamento mediatico senza fine che influenzerà non solo noi, ma anche e soprattutto i nostri figli. Allora come sopravvivere?

Grazie al cielo e ai geni della Sylicon Valley – oggi le operazioni di consumo sono molto più rapide e comode rispetto a prima dell’avvento di internet quando erano da farsi fisicamente, in prima persona, magari muovendosi nel traffico e per tutta la città, con un dispendio di tempo oggi probabilmente insostenibile.

festa compleanno low cost

Una ricerca di Foodsaver ci rivela che mediamente per risolvere le esigenze domestiche con metodi tradizionali, vale a dire tra gli scaffali di un supermercato,  impieghiamo un’ora e mezza al giorno. Per chi lavora, magari è anche pendolare, questo può rappresentare un lusso insostenibile.

Se si aggiunge un assortimento limitato, carburante e spostamenti, il costo per organizzare una festa per bambini è sbilanciato già in partanza.

Ancora, il solo investire una quantità di tempo per parcheggiare in una grande città, magari per recarci nel negozio in centro specializzato in decorazioni, oggi è diventata un’attività dispendiosa. Con un PC, o anche solo uno smartphone, e una connessione internet dedicandoci solo pochi minuti dal divano di casa o durante la pausa pranzo in ufficio, è possibile allestire e organizzare qualsiasi tipo di festa a tema per bambini e di avere idee nel caso ne fossimo a corto.

Sulla comodità è presto detto: la flessibilità dell’offerta online che, non solo ci evita fastidiosi spostamenti, ma che, al contrario, ci consente più scelta e di ricevere ogni sorta di decorazione direttamente a casa, è impareggiabile.

Chi vi scrive è per il pragmatismo, quindi facciamo un esempio pratico. Può capitare che nostro figlio sia come tanti un fan accanito di Saetta McQueen, il fiammante e velocissimo protagoinista del celebre film Disney Cars, Motori Ruggenti. Può capitare, e quasi certamente capiterà, che vi chieda che la sua festa di compleanno sia a tema del suo beniamino, e sicuramente questa sarà l’opzione più cara del catalogo.

Per la torta potete seguire il mio tutorial per realizzare una torta a forma di Cars. 

foto cars in pasta da zucchero

Come fare e dove trovare tutte le decorazioni a tema se lavoriamo e non abbiamo tempo e denaro illimitato?

Se vogliamo risparmiare ma allo stesso tempo accontentare nostro figlio dobbiamo necessariamente puntare su una soluzione online, che già abbia garanzia di affidabilità, rapidità e assortimento;

Varie sono le opzioni online, ad esempio in questo negozio di feste per bambini si possono trovare gli articoli e i gadget con i loro personaggi preferiti, scegliendo tra più di 50 temi dedicati ai piccini della casa.

Troviamo letteralmente, dalla A alla Z, tutto ciò di cui abbiamo bisogno per decorare uno spazio, piccolo o grande, al coperto o all’aperto che sia, con ogni genere di accessorio dedicato a cartoni animati, serie TV e al mondo del cinema per il pubblico più giovane.

Comprare online non ci dà solo la comodità di evitare file e spostamenti fisici, ma ci permette di consultare un catalogo virtuale potenzialmente illimitato abbattendo qualsiasi barriera geografica.

Se vostro figlio ha quindi desideri per la sua festa di compleanno che non riuscite a soddisfare in locale, il web vi darà sicuramente una mano. E per risparmiare ulteriormente il consiglio è di sfruttare gli strumenti comparatori online. Si tratta di piattaforme in grando di visualizzarvi i prezzi su più negozi online, in maniera da informarsi sul più economico.

Il consiglio di sempre è quello di valutare con occhio critico, sfruttando le recensione degli altri utenti e sbirciando i social network istituzionali dell’impresa per valutarne l’affidabilità.

Non mi resta che augurarvi buon risparmio a tutte!

festa compleanno bambini economica


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.