giochi in scatola chicco per bambini piccoli

I FAMILY GAMES LA NOVITA’ DI CASA CHICCO: GIOCHI IN SCATOLA PER TUTTA LA FAMIGLIA

Spread the love

I family Games di Chicco sono giochi da tavolo pensati  per tutta la famiglia. Finalmente mi diverto anche io a giocare con mia figlia!

 

Fino ad oggi il gioco era sempre stato un problema. La bambina che è in me deve essersi nascosta davvero molto bene. Sono così vecchia inside che mio marito mi ha soprannominata “Tonon”, come uno degli inquilini del Grande Fratello Vip che ha 38 anni ma un modo di fare da 70enne. Ecco, anche io sono un po’ così ma non lo vivo come un limite. A me piace essere così, io sono questa.

Per questo il gioco è sempre stato uno di quei compiti che spettava al papà.

Da un po’ di tempo però le cose sono cambiate e persino io, dall’alto dei miei 39 anni, trovo finalmente divertente giocare con le mie figlie, specialmente da quando Flor, la mia prima bambina che oggi ha 5 anni e mezzo, ha fatto il famoso “salto di qualità”, che tanto aspettavo.

I suoi ragionamenti sono più complessi e oggi è una scheggia: maneggia il tablet meglio di me, ricorda parole in inglese pronunciate un paio di volte e si è fatta proprio furba.

E la furbizia sta alla strategia come la strategia sta al gioco.

Finalmente è arrivata l’ora dei giochi in scatola che piacciono anche a me. E se per fare quelli che mi ricordano la mia infanzia devo aspettare ancora un po’ perché vincerei sempre io (vedi i vari  Labirinto, Forza 4, Scotland Yard, Cluedo ecc), nel frattempo possiamo sfidarci ad armi pari con i  giochi da tavolo di Chicco, adatti a tutta la famiglia.

Ora che ci avviciniamo al Natale e che trascorreremo molti giorni a casa tra “un mamma, mi annoio” e un “mamma, ho fame” saranno la compagnia perfetta. Finalmente sono finiti i tempi in cui mi annoiavo così tanto a giocare con lei.

giochi in scatola chicco per bambini piccoli

Giochi Chicco in scatola già per bambini di 2 o 3 anni

I family games di Chicco sono stati sviluppati in collaborazione con l’Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani (ANPE) e hanno la particolarità di poter adattare il loro livello di difficoltà in base all’età del bambino.  Per questo coprono un range di età molto ampio e seguono il bambino nella crescita, stimolando le sue capacità di memoria, strategia, cooperazione.

Noi per esempio abbiamo Balloons, già utilizzabile dai 3 anni di età,  dove dei palloncini devono raggiungere il sole prima della nuvoletta brutta e cattiva. Si può giocare con uno o due dadi a seconda del grado di difficoltà che si vuole dare al gioco.

Appartengono alla linea family games Chicco anche i seguenti giochi:

  • BeeHappy
  • Under the sea
  • Zero
  • PlayRoom

Tutti hanno un prezzo davvero contenuto. Naturalmente trovate i giochi Chicco in scatola sull’eshop Chicco e anche su Amazon.

E poi dettaglio non da poco – per chi odia leggere i papiri di istruzioni come me – è che tutti i giochi della linea Family Games hanno il corrispettivo video tutorial on-line guidato dalla simpatica tartaruga-mascotte SPRINT. Qui sotto il video che spiega il nostro gioco: Balloons


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.