codice sconto giochi cranio creations

GIOCO SOQQUADRO CRANIO CREATIONS CON LO SCONTO DEL 20 PER CENTO (QUI IL CODICE)

Spread the love

Per voi che leggete uno speciale sconto del 20% sulla linea Soqquadro di Cranio Creations, una caccia al tesoro che appassionerà tutta la famiglia. Così tanto che Flor vorrebbe giocarci anche tutti i giorni

Si apre ora una fase nuova per Flor, 6 anni lo scorso giugno. E non solo perché da poco ha cominciato la scuola elementare di cui è entusiasta.
È curiosa – tutti i bambini lo sono, lo so – ma è come pone le domande e ragiona poi sulle risposte che mi lascia affascinata.
Anche il gioco, che è sempre stato il mio tallone d’Achille  ha ora un sapore nuovo.
Se prima è sempre stato il papà a occuparsi di questa “faccenda” – del resto i maschi non crescono mai, vero? 😉 – adesso che Flor ama fare giochi più “strategici”, anche per me giocare è diventato un divertimento e non più una noia.

E’ arrivata l’ora dei giochi per tutta la famiglia

Non sono una di quelle mamme ossessionate dai giochi intelligenti, pedagogici, che devono per forza insegnare qualcosa ai bambini: giochi che insegnano l’inglese, giochi che fanno imparare le prime lettere e numeri…
Il gioco deve anche essere fine a se stesso: un momento di relax e svago per il bambino.
Col lavoro di blogger, logicamente, mi passano tantissimi giochi tra le mani. Quindi so di cosa parlo, fidatevi.
Uno dei giochi che più sta appassionando Flor è la Caccia al Tesoro di Cranio Creations. Che poi, ditemi quale bambino non ami giocare alla caccia al tesoro? Un classico intramontabile.
Soqquadro – questo è il nome del gioco in scatola – è una caccia al tesoro speciale perchè non comporta preparativi, nascondigli e indovinelli da risolvere.
E’ tutto molto più semplice  e immediato (enorme vantaggio per noi genitori!).
Prima di spiegarvi meglio il gioco e le sue regole  vi dico subito il codice sconto valido su  Soqquadroo e Soqquadro Visual:  RISPARMIACONCRANIO da inserire nel carrello al momento del check-out e questo è link per accedere alla pagina di Soqquadro: http://www.craniocreations.it/prodotto/soqquadro/
codice sconto giochi cranio creations

Un gioco che non fa stancare subito i bambini

Se volete andare sul sicuro e prendere un gioco che non verrà accantonato dopo un  paio di giorni, vi consiglio una delle tre versioni di Soqquadro, che  trovate anche nelle opzioni Visual (con carte raffigurate) e Outdoor (per cacce al tesoro anche all’aperto, mare, parchetto o montagna che sia), che tornerà disponibile online da gennaio 2019.
Flor , dei tre, ha scelto Visual Soqquadro., decisamente la più adatta ai bambini più piccoli che non sanno ancora leggere come lei (e che quindi possono giocare tra loro senza la presenza di un adulto).
caccia al tesoro per bambini

Ecco alcuni degli accoppiamenti che abbiamo realizzato.

Ma come si gioca a Visual Soqquadro?

Nella scatola trovate un mazzo di carte che raffigurano degli oggetti come una palla o la torre Eiffel. Ebbene, lo scopo del gioco è trovare questi oggetti nella casa. Chi trova più oggetti vince. Semplice no?
E’ un gioco che stimola tantissimo l’immaginazione e la fantasia dei bambini e la cosa bella è che anche se si perde una carta del mazzo, non succede nulla! E come immaginerete, per noi, con la sorellina di due anni e le sue incursioni, il rischio che accada è elevatissimo!
tiara che gioca a soqquadro
E’ sicuramente un gioco originale adatto a bambini di 5 anni ma anche 6 anni, 7 anni, 8 anni…90 anni! Insomma, non ci sono limiti di età.
Flor vorrebbe giocarci tutti i giorni, cosa non fattibile ovviamente.
Naturalmente sa bene che una delle regole del gioco è anche quella di mettere in ordine gli oggetti a fine gioco.
L’altra sera, mentre giocava col papà,  mi ha fatto morire dal ridere! E’ capitata la carta del fachiro.
giochi per bambini originali
Guardate cosa si è inventata? E’ andata a scovare il mio tappetino pieno di punte per quando ho mal di schiena.
flor che gioca
La versione classica di Soqquadro invece ha anche un tabellone, una clessidra per tenere il tempo e delle carte e sfide più articolate, come per esempio la richiesta di un oggetto di colore rosso che al tempo stesso sia anche ruvido.
Sul sito di Cranio Creations trovate tantissimi giochi davvero originali e adatti a diverse età ed esigenze. Ecco alcuni esempi.
giochi per tutta la famiglia cranio creations
Questi giochi così belli e curati, normalmente, si trovano nelle librerie…e mi sale un pizzico di nostalgia ripensando a quando mio papà mi portava alla libreria dei ragazzi, quella che stava sotto la metropolitana della linea rossa a Milano e che ora non c’è più.
Vabbeh ora esistono i siti internet che almeno permettono a tutti – anche a chi vive nel paesino sperduto di montagna – di giocare con giochi che altrimenti sarebbero alla portata di pochi.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.