ENERGIA, COME RISPARMIARE CON LE CARTE SCONTO E I PROGRAMMI FEDELTA’

Spread the love

Tutti abbiamo un fornitore di energia elettrica e gas, ma spesso non approfittiamo dei benefici aggiuntivi inclusi nel contratto perché li riteniamo poco rilevanti. Invece, come dimostrato da SosTariffe.it in uno studio, con questi benefici addizionali si possono risparmiare oltre 300 euro all’anno.

ID-10082931Parliamo soprattutto delle carte sconto e i programmi di raccolta punti, ma ci sono anche promozioni che includono una polizza assicurativa per la casa gratis, sconti in bolletta su luce e gas, lampadine gratis ed altro ancora.

Ma quali sono le tariffe che includono questi vantaggi aggiuntivi?

Una maniera semplice di identificarle è usare il comparatore di SosTariffe.it, che elenca le offerte energia elettrica con benefici addizionali qui (stessa cosa per il gas). D’altronde, il comparatore ti dice anche quanto risparmi all’anno con ogni tariffa grazie ai prezzi luce e gas più bassi del mercato libero.

Ecco le promozioni più interessanti, che vi riassumo qui di seguito:

  • Enel Energia: Innanzitutto c’è il programma fedeltà Enelpremia che consente di accumulare punti per scambiarli per oggetti di ogni tipo. C’è anche la carta Enelmia per ottenere sconti nelle spese presso i partner, ad esempio un 5% di sconto sulla spesa al Carrefour. E poi ci sono delle promozioni associate a diverse tariffe, come ad esempio con la gamma Semplice hai inclusa l’assicurazione per la casa e uno sconto sui primi 225 kWh consumati ogni mese; la polizza casa è inclusa anche nell’offerta per il gas Energia Sicura; con la gamma Tutto Compreso invece i primi 2 mesi paghi il 50%ID-10049116 del prezzo dell’energia, così come ogni mese di giugno per sempre.
  • Edison Energia: anche Edison prevede un programma fedeltà –Noi Edison-, con l’accumulo di punti che poi scambi per oggetti, servizi oppure per sconti in bolletta. C’è anche un’offerta nuova, Edison Best, che ti avvisa se sul mercato ci sono tariffe luce più economiche. L’offerta Prezzo Fisso include anche un’assicurazione per la casa gratis.
  • Acea Energia: l’offerta Acea Unica Dual regala 400 kWh gratis ogni anno, per sempre.
  • Eni: con le offerte luce e gas eni hai una polizza assicurativa per la casa senza costi, così come un check up energetico gratuito per sapere quanto spendi. In più, c’è il famoso programma you&eni con il quale puoi risparmiare sui rifornimenti e le spese, così come partecipare periodicamente a concorsi e promozioni.
  • A2A Energia: puoi iscriverti al programma Chiara2a che consente di ottenere buoni spesa fino a 100 euro. In più, attivando l’offerta Prezzo Sicuro Web+ per luce e gas ricevi un mese di elettricità gratis.
  • Hera Comm: con l’offerta web ricevi uno sconto in bolletta fino a 60 euro.
  • Illumia: con l’offerta Energia Semplice ricevi un kit di lampadine a LED del valore di 200 euro.

Per conoscere nel dettaglio queste promozioni e le caratteristiche economiche delle offerte, vi rimando al comparatore di SosTariffe.it.


Spread the love

3 thoughts on “ENERGIA, COME RISPARMIARE CON LE CARTE SCONTO E I PROGRAMMI FEDELTA’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.