MOKKAyTOT

MOBILI E LAMPADE FAI DA TE DI CARTONE DI CARTUNIA DESIGN

Spread the love

Oggi voglio parlarvi di un’azienda che ho scoperto per caso e che mi ha molto colpita per il suo modus operandi. Sto parlando di Kartè, un gruppo che produce mobili per la casa. In particolare vi segnalo la linea Cartunia Design. La caratteristica straordinaria di questi mobili, come delle lampade, è che sono realizzati con  cartone vegetale assemblato con colla a base d’acqua, trattato per resistere all’umidità, eco-compatibile e riciclabile al 100%.

Avete capito bene!

luce cartuniaIl fatto che siano di cartone non compromette assolutamente la solidità di questi mobili che sono sì leggeri ma anche molto stabili. Ve lo ricordo, leggeri anche nell’impatto ambientale, aspetto che più divento vecchia e più guardo con attenzione!

Chissà perchè poi…cmunque meglio tardi che mai.

Il tipo di cartone utilizzato ha un nome ben specifico: “HoneyComb”, conosciuto per la sua resistenza dato che ha un’anima in carta riciclata e ignifuga  e da una copertina in carta Kraft.

Io ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio questa lampada che, come vedete, oltre a fare una luce molto bella crea un’atmosfera pazzesca.

Il loro imballaggio è semplicissimo: dopo aver acquistato sul sito di Cartunia Design vi viene spedito tutto comodamente a casa. All’interno trovere i “fogli” di cartone già preforati e sarà sufficiente seguirne la trama, piegare secondo le istruzioni, per avere pronto il vostro mobile in pochi minuti.

Niente chiodi, niente trapano, solo pochi semplici passaggi ad incastro (e comunque tutto già incluso nel vostro pacco!).

lampada cartuniaSe ce l’ho fatta io, lo può fare davvero chiunque.

La mia lampada, modello Mokka, è disponibile in tre versione: small, medium e large. Visitate il sito di Cartunia Design per vedere i tanti altri modelli in vendita di lampade, sedie e comò.

MOKKAyTOT

Cartunia Designlampada salotto


Spread the love

2 thoughts on “MOBILI E LAMPADE FAI DA TE DI CARTONE DI CARTUNIA DESIGN”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.