PUPAZZO KATE E MIM-MIM, IL CARTAMODELLO DA SCARICARE PER CARNEVALE

Spread the love

Cartamodello da scaricare del pupazzo di Kate e Mim-Mim per un costume di carnevale fai da te.

Il Carnevale passato la mia bimba ha voluto vestirsi da Kate e Mim-Mim, il cartone animato in onda su Cartoonito e che la mia bimba adora. Quel vestito da Carnevale è praticamente impossibile da trovare sul mercato, così ho dovuto farlo da me. Mia figlia l’ho vestita da Kate mentre per il suo amico coniglio, dopo aver visto i prezzi che circolavano per il pupazzo su ebay america (intorno ai 180 dollari, una vera rarità a quanto pare!), ho optato per l’autoproduzione.

Se qualcuna fosse interessata, vi lascio qui sotto il cartamodello da scaricare per realizzare il pupazzo di Mim-Mim. Non è difficile, serve solo un bel po’ di imbottitura, così come avevamo già fatto per il cuscino di Peppa Pig.

Al cartamodello originale ho poi incicciottito un po’ il viso nella parte alta e accorciato le gambe perchè risultavano troppo lunghe rispetto all’originale. Fatelo anche voi, se volete un risultato come il mio.

Per scaricare il cartamodello, cliccate sui fogli sotto, stampateli e uniteli con del nastro adesivo (adattate la stampa a un foglio A4).

Per fare le sopracciglia ho usato un pennarello indelebile, mentre per naso, bocca, occhi e denti ho utilizzato del feltro e del pannolenci che ho incollato con della colla a caldo. Alla bimba, sempre con del feltro lilla e viola, abbiamo realizzato i risvolti del jeans e delle maniche. Maglietta e jeans li avevamo già per fortuna.  Ed ecco il risultato finale!

Non è adorabile? Ovviamente sono “leggermente” di parte.

costumi di carnevale economici

LEGGI QUI: Tutorial per vesito di carnevale da Poison Ivy, la regina cattiva di Batman che comanda le piante

dettaglio pupazzo mimim

Gli occhiali li ho ripassati con del filo, per renderli più bellini, ma potete limitarvi a incollarli.

Se i vostri figli per carnevale vi chiedono vestiti più classici potete anche permettervi di comperarli. L’autoproduzione, infatti, non è sempre la via più economica. Io per fortuna avevo già tutto il materiale che mi serviva in casa, grazie alla mia passione passata per il cucito. Ma se aveste dovuto comperare tutto ex-novo, vi sarebbe convenuto decisamente il negozio. E’ il caso di tanti vestiti da Frozen che ho visto in giro…bellissimi, per carità, ma non credo siano costati meno alla fine, considerati i tessuti e il tempo dedicato alla sua realizzazione.

 

 

 

 

 

 


Spread the love

One thought on “PUPAZZO KATE E MIM-MIM, IL CARTAMODELLO DA SCARICARE PER CARNEVALE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.