area-bambini tamaro park

TAMARO PARK, COUPON SCONTO PER UNO DEI PARCHI PIU’ BELLI PER BAMBINI

Spread the love

I coupon e le promozioni in atto per entrare a Tamaro Park, il luogo ideale per fuggire dal caldo cittadino. E’ un parco avventura, un parco acquatico e una spa. Il tutto immerso nella natura.  Per i bambini è un vero paradiso.

 

Con la bella stagione la cosa più bella è stare all’aria aperta e in famiglia. Per un week end all’insegna del divertimento, si può pensare di andare in un parco di divertimento. Vi ho già raccontato della fantastica giornata trascorsa a Leolandia (biglietti a partire da 13,50 euro), oggi vi voglio parlare di Tamaro Park, un parco acquatico e non solo a nemmeno un’ora da Milano e che mi riprometto di visitare appena farà un po’ più di caldo.

terrazza-estate_2

Il Tamaro Park apre i battenti il 26 marzo per richiudere il 6 novembre. Qui potete scaricare i coupon per entrare e i pacchetti disponibili con i vari prezzi. Inoltre vi segnalo questa promozione imperdibile qui sotto valida fino a fine giugno.

sconti tamaro park

Tamaro Park si trova a Rivera, nel Canton Ticino, un luogo ideale per far divertire i bambini ma anche cercare il relax dato che al suo interno c’è anche un’oasi di benessere, la Spa Tamaro.

Proprio di recente, per Pasqua, eravamo andati ad Acquaworld, piscine e scivoli dove trascorrere qualche ora nell’acqua calda anche in inverno. Si trova a Concorrezzo ed è aperto tutto l’anno. E’ un luogo però al chiuso e molto ma molto più piccolo.

A Tamaro Park si possono fare anche tante attività all’aperto. Pensate che c’è persino una telecabina che vi porterà fino all’Alpe Foppa a 1530 m. di altitudine!  Qui troverete:

  • la splendida Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata chiesa-tamarodall’architetto Mario Botta
  • un parco giochi per bambini,
  • una slittovia lunga 800 metri con cui raggiungere i 50 km/h
  • e la tirolese più lunga della Svizzera, un volo di ben 440 metri!

slittovia-orizz-con-nuovo-logoSe tutto ciò non fosse ancora abbastanza, alla fermata intermedia della telecabina, troverete il Parco Avventura sugli alberi, ovvero un percorso acrobatico con diversi livelli di difficoltà.

Poi ci sono altre attività che a me costerebbero un’infarto; tipo il Tamaro Jumping, un salto da 15 metri.  Qui si può praticare anche il parapendio. Per una pigra come me, anche no, grazie! Resto volentieri in piscina o nella spa (vedi le immagini sotto tutte scattate al Tamaro Park!). Sembra quasi di stare in un resort non trovate?

terrazza-estate_2 Poolbar

Guardate un po’ l’area bambini…inutile dire che il Tamaro park è un vero paradiso per loro: acqua, scivoli, contatto con la natura, giochi, cosa volere di più?

area-bambini tamaro park

Con tutte le cose che ci sono da fare nei pressi del monte Tamaro, forse una giornata sola non basta e vale la pena fermarsi tutto il fine settimana. Il monte Tamaro infatti è un posto ideale dove fare delle belle camminate e fuggire dall’afa della città. Pensate che da qui parte la traversata Tamaro-Lema, e ritorno (durata circa 4 ore e mezza), una delle escursioni più belle delle Prealpi, a cavallo fra Ticino e Italia, con vista spettacolare sul Lago Maggiore. Tra le valli a un certo punto vi ritroverete sullo sfondo il Monte Rosa e il Cervino. Spettacolo vero!

Buzzoolemonte tamaro


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.