L’altro giorno la mia amica Angela, in occasione di un evento, mi ha fatto notare che mi trascuro un po’: “Dovresti prepararti di più quando esci, non vedi com’erano tutte imbellettate le altre?”.
In effetti ha ragione. Sono diventata di nuovo mamma da cinque mesi ormai eppure fatico ancora ad organizzare per bene le giornate; così a rimanere in fondo alla lista delle priorità si sono sempre io, Ilaria.
Stando ad Angela, dato che non sono più una ragazzina e mi avvicino ai quarant’anni, dovrei vestirmi in maniera più classica, magari con una bella giacca e un pantalone, un tubino o ancora un bel vestitino della fantasia floreale.
Paradossalmente quand’ero più giovane capitava che ogni tanto mi vestissi così, anche se la mia divisa di tutti i giorni era un jeans, una maglietta e scarpe da tennis.
Da sempre amo il tessuto in jeans in tutte le sue forme. Scherzando, ho risposto alla mia amica che vorrò anche essere sepolta in jeans.
Sta di fatto che adesso molti dei capi che ho nell’armadio non mi vanno più per via dei chili di troppo accumulati durante la gravidanza e che sto piano piano smaltendo. Tra questi c’è anche uno dei miei abitini in jeans preferiti – proprio quello che vedete in foto – e che spero di poter rimettere l’estate prossima.
Sta di fatto che adesso sono senza il mio mitico vestitino in jeans e vorrei prendermene uno nuovo, anche perchè quello comincia a essere vecchiotto (questa foto sopra risale al 2010).
Girando su Internet mi sono imbattuta in questa sezione di
vestitini in jeans di Esprit. Trovo che siano uno più bello dell’altro perché molto versatili. Ecco 15 vestitini in jeans uno più bello dell’altro. Quale scegliere? Quale vi piace di più. Io credo di avere le idee già chiare ma sono curiosa di sapere anche la vostra opinione.
Qui usano degli zoccoletti ma basta una scarpetta un po’ elegante con la borsetta in abbinamento per fare subito serata….Anche se le serate, come capirete, in questa fase di vita me ne posso solo immaginare.
Questo è l’ideale per andare al parchetto o a prendere Flor all’asilo, anche se a me adesso che sta per cominciare l’estate mi piace una tonalità di jeans più chiara. Questa è forse un po’ invernale.

Questo modello mi piace da impazzire anche se non credo in questo momento di potermi permettere un abito con una cintura in vita che sottolinea ancora di più il mio punto debole. Per quest’abito dovrò aspettare ancora un po’….

Che ne dite di questo? Fa molto educanda e “Casa nella prateria” con quei volant. Adoro gli abiti di questa lunghezza, appena sotto il ginocchio. Li trovo molto fini, otre che pratici.

Questo vestitino è l’ideale per chi ha poco seno, secondo me. Dunque non è proprio il mio caso, dato che in questo momento sto allattando.

Il tubino in jeans spacca! Non c’è nulla da aggiungere.

Questo abito sposa a pieno il mio stile un po’ hippie! Adoro.

Vestitino molto lolita: un taglio semplice che sta bene a tutte, magre e rotondette. Promosso!

Il tubino in jeans è un classico intramontabile. Peraltro, in jeans così scuro, se poi sudate, non si nota subito la chiazza sotto l’ascella che, diciamocelo, non è il massimo…

Bello anzi bellissimo con quel gioco di asimmetrie sul finale della gonna.

Il massimo della praticità ma forse un po’ troppo saccone.

Personalmente preferisco gli abitini corti, essendo alta mi stanno anche bene . Questo sopra è perfetto anche per chi ha parecchio seno,

Questa versione è perfetta è per chi ama lo stile jeans slavato o anche effetto usato. Ho qualche dubbio sulla vestibilità e soprattutto sulla freschezza dell’abito durante l’estate.

Semplice, dal taglio classico e di un classico colore blu jeans. Che dire di questo abito? Qualche centimetro in più ed era mio….se solo avessi avuto 20 anni.

Amo molto anche modelli così che mettono in evidenza le spalle. Questo abito è perfetto anche per le mezze stagioni dato che ha le maniche un po’ più lunghe.
Quali i questi modelli in jeans preferite?
A me piace molto l’uno perchè mi piace molto quel colore chiaro di jeans, il tre perchè lo trovo molto fine anche se non so quanto starei bene con una cintura che sottolinei il punto vita, il quattro perchè amo le gonne longuette,