scopa-senza-fili-dyson

LA SCOPA SENZA FILI DYSON: IL NUOVO V8 E’ L’ASPIRAPOLVERE PERFETTA

Spread the love

L’aspirapolvere Dyson è un ottimo prodotto. L’unico vero problema semmai è capire quale sia il modello che faccia al caso nostro. Io intanto ho capito che la scopa V8 è l’elettrodomestico perfetto per la mia casa. Vi spiego il perchè

Se state cercando un’aspirapolvere senza fili, senza sacco, che sia anche una scopa elettrica, allora la vostra scelta potrebbe essere un’aspirapolvere ciclonico di casa Dyson.

recensione-dyson-aspirapolvere

Il Dyson V8, l’ultimo di casa Dyson. Il mio però ha il tubo blu come lo aveva il Fluffy

Vi ho già parlato in più occasioni degli aspirapolvere Dyson:

Non vi ho ancora parlato però della nuova scopa Dyson V8, in assoluto la mia preferita per diverse ragioni che sto per dirvi.

Questo modello è l’evoluzione del Fluffy: caratteristiche simili ma con una tecnologia ancora migliorata rispetto ai modelli precedenti.

Secondo me è la migliore scopa elettrica attualmente sul mercato.

In realtà è persino riduttivo chiamarla scopa, ma vi assicuro che da quando ce l’ho, la scopa classica per me non esiste più. Ma proprio che non saprei nemmeno più dove cercarla! Con il V8 aspiro dalle briciole più piccole alla polvere più sottile e persino pezzi di carta più grossi.

aspirapolvere-dyson

Anche il V8 come il Fluffy può essere trasformato in un piccolo aspirapolvere

Quanto rumore fa il Dyson V8 rispetto al Fluffy?

Scoprilo nel video recensione qui sotto:

Quali differenze tra l’aspirapolvere V8 e il Fluffy?

Apparentemente sembrano davvero uguali ma provandoli ecco che le differenze di notano, eccome. Dopo averli testati entrambi, secondo il mio modestissimo parere, ecco le caratteristiche principali che distinguono queste due scope senza fili:

  1. Il V8 è un valido aiuto anche per aspirare sui tappeti, cosa in cui il Fluffy era un po’ deficitario…nel senso che non scorre altrettanto bene e si fa un po’ di fatica.  Perfetti entrambi invece sul parquet e pavimenti duri.
  2. La batteria del V8 dura esattamente il doppio del Fluffy: 40 minuti contro 20 minuti.
  3. Inoltre hanno messo anche l’indicatore che dà un’idea di quanta batteria residua ci sia.
  4. Il V8, pur essendo più potente è decisamente più silenzioso rispetto al Fluffy
  5. Migliorato anche il sistema di svuotamento. Con il V8 basta un semplice click mentre con il Fluffy il sistema è decisamente più complicato (si veda video sotto).
  6. Il Fluffy ha sì una batteria che dura meno ma al tempo stesso è più leggero. Tuttavia il V8 mi sembra più scorrevole sul pavimento ma credo che la cosa dipenda dal fatto che sia più nuovo e ancora poco usato.
  7. Il V8 ha due modalità di potenza: una più bassa e una più forte. Questo fattore incide ovviamente sulla durata della batteria. Con un tasto è possibile indicare la velocità che si intende utilizzare

scopa-senza-fili-dyson

Qui vi lascio il video ufficiale di Dyson che illustra gli highlights del V8. Quanto a capacità di aspirazione, secondo me, si equivalgono.



Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.