merende al latte MIO

MERENDE AL LATTE MIO SENZA CONSERVANTI A TEMPERATURA AMBIENTE

Spread the love

La mia bimba ha ormai 4 anni e mezzo ma a breve diventerò di nuovo mamma.
Chissà se sarò davvero meno ansiosa questa volta. Dicono che al “secondo giro” tutto sia più semplice e che si guardi meno il dettaglio. Con Flor, la mia prima bimba, il cotone era biologico, i prodotti solo di farmacia, i pannolini – i primi mesi – solo di grandi marche, le verdure biologiche…insomma, cercavo di darle sempre il meglio!
Adesso che è cresciuta sono sempre una mamma attenta ma certo molto meno ansiosa, per cui anche se una maglia non è di cotone al 100%, va bene uguale. Credo che capiti più o meno a tutte.

Solo su una cosa non transigo: il cibo.

Noi adulti possiamo anche mangiare sregolatamente di tanto in tanto, ma per lei il discorso è diverso e continuo a fare come quando era più piccola. Ed è per questo che preferisco affidarmi a nomi conosciuti, di grandi aziende che sono più controllate.

Per Tiara, la sua sorellina in arrivo, sarà lo stesso.

Quando lo svezzamento sarà ben avviato, così come ho fatto con la sorella, verso l’anno di vita comincerò a darle le prime merende di merenda_latte_bananafrutta, che tante volte mi hanno salvato la vita quando magari era malata e di mangiare non ne voleva proprio sapere.

A Flor, in particolare, davo le Merende al Latte Nestlé MIO alla frutta – anche io facevo scorpacciate di MIO quand’ero bambina! – che contengono ben l’80% di latte (le puree di frutta che vendono nel banco frigo invece le odiava perché dal sapore troppo acido). Quando è cresciuta verso l’anno e mezzo ho introdotto le merende per bambini anche nella variante “golosa” (con vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel).
Per conoscere tutti i gusti e le varianti cliccate qui.

merende al latte MIO

Mia figlia adora il latte, tant’è che la sera mi chiede spesso latte con cacao in polvere e biscotti. E pensare che quando era più piccola non ha mai preso la famosa bottiglina prima di andare a nanna. Il motivo è molto semplice: fino a due anni e più c’è stato il seno di mamma al suo posto!

Non molto tempo fa sono andata alla presentazione di una ricerca sul marketing dedicato ai prodotti per l’infanzia, da cui è emerso che molti genitori utilizzano prodotti adult anche per i bambini piccoli (dalle creme per il corpo al cibo appunto).

È una cosa sbagliatissima poiché le loro esigenze sono molto diverse dalle nostre, in particolare fino ai 3 anni. Soprattutto in fatto di cibo.

Le Merende al Latte MIO sono l’ideale fino ai 3 anni di età (ma naturalmente possono essere consumate anche dopo), perché rientrano appieno in una dieta equilibrata, visto anche l’apporto di calcio e magnesio, minerali fondamentali nell’infanzia (ma non solo!) che contribuiscono allo sviluppo delle ossa.

Queste merende, inoltre, non hanno bisogno di essere conservate in frigo e per questo sono molto comode quando si è fuori (ciò detto non contengono conservanti, come dice la legge, che stabilisce per i prodotti destinati all’infanzia standard più elevati: è il caso dei contaminanti e dei residui antiparassitari, per i quali i limiti sono molto più bassi rispetto a quelli previsti per gli adulti).

merenda al latte per bambini

#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS

Buzzoole


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.