giochi intelligenti bambini piccoli

MAGICUBE, LE COSTRUZIONI A FORMA DI CUBO ADATTE ANCHE A BIMBI MOLTO PICCOLI

Spread the love

Avendo un blog ormai da quasi 5 anni, ricevo parecchi giochi da testare. Le aziende, ovviamente, sperano che poi io li mostri alle mamme che mi seguono.

Questo per dirvi che ne ho maturato una certa esperienza sul tema. Come tutte le mamme del resto.

Premetto che non sono una di quelle che si pone dei limiti in fatto di giochi; per cui vanno bene i giochi in legno, i giocattoli tecnologici, quelli da fare all’aria aperta, quelli educativi ecc.

Va tutto bene, purchè si giochi!

Quanti di questi – anche tra quelli costosi – vengono però accantonati nell’arco di un paio di giorni?  Tanti.

Qui vi parlo di un giocattolo che verrà sfruttato tantissimo da bambini più piccoli e più grandi: sono i  nuovi cubi Magicube di GeoMag .

Costruire, comporre, trasformare, inventare, disfare. Ai bambini piace fare tutto questo. Per questo i cubi magici di GeoMag sono così amati dai bambini.

Flor ci ha giocato e ci gioca tantissimo. E anche Tiara – 10 mesi – non disprezza, a modo suo. Anzi. Guardate come si diverte col suo papà!

tiara che gioca col papà

Sulla confezione consigliano l‘utilizzo dall’anno e mezzo in poi. Per cui sono giochi che vanno bene anche per bambini molto piccoli dato che sono dei cuboni abbastanza grandi da non risultare pericolosi. Al loro interno c’è un magnete che serve a far attaccare i cubi fra loro e creare così le varie forme.

magic cube princessFlor ha la versione per bambine, Magicube Princess dove si diverte a dare vita a delle bamboline-principesse. Oltre ai cubi, infatti, nella confezione trovate anche dei magneti componibili e scambiabili: gonnelline, coroncine, scarpe ecc.

Ma noi ci divertiamo anche con la versione base, composta da 4 cubi solamente (due con gli occhi). Abbiamo unite due confezioni e con otto cubi giochiamo a inventarci le forme degli animali.

giochi intelligenti bambini piccoli

Un rinoceronte e un elefante

“Mamma, cos’è questo?” mi chiede Flor. E io devo fare ricorso a tutta la fantasia del mondo per cercare di capire l’animale che ha in mente. A volte è facile intuire, a volte – devo dire – serve parecchia immaginazione…

Se non sapete cosa regalare a un bambino piccolo o se volete fare un regalo intelligente davvero azzeccato che vi assicuro verrà sfruttato tantissimo, vi consiglio i Magicube di GeoMag.

Ci tenevo a dirvelo perchè noi abbiamo la camera stracolma di giochi e, a essere onesta, Flor ne utilizza con costanza molto pochi. Tra questi ci sono sicuramente i cubi magici. Quando torna dall’asilo, subito dopo la merenda, gioca sempre un po’ con queste costruzioni. Io sono contenta perchè sono trenta minuti di televisione in meno e poi perchè, anche se rimangono in giro per casa, non sono un pericolo per Tiara che è in piena fase tutto in bocca.

Color magneti costruzioniGeomag è la stessa azienda che fa anche i famosissimi Color, le costruzioni magneti con le biglie …molto belli anche questi ma perfette per bambini un po’ più grandi delle mie (e poi con quelle palline in giro per casa, non vivrei più).

Flor ama costruire con i cubi anche delle torri altissime.

costruzioni magnetiche

Conoscete un bambino cui non piaccia fare le torri?

Insomma, provato e consigliatissimo.

Ed è per questo che ve ne ho parlato con piacere. Con questo gioco andate sul sicuro.

Li trovate nei negozi di giocattoli o su Amazon in vari modelli che contemplano tematiche in diversi (dalla giungla alla fattoria, castelli e tipi di frutta) in un numero variabile di pezzi.

costruzioni cubi


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.