assicurazione cane

ASSICURAZIONE PER IL CANE: PAGA MENO COL GRUPPO D’ACQUISTO GIDASS

Spread the love

Come si fa con la spesa, perchè non optare per un GAS anche per la polizza del cane che ti permette di avere rimborsate le spese veterinarie? Non solo pagherai meno, ma aiuterai anche i cani meno fortunati

Non ho cani ma se ne avessi, non avrei dubbi: per pochi euro l’anno mi tutelerei con un assicurazione pensata proprio per gli animali. Forse un tempo non avrei mai pensato ad assicurare il mio cane (ne ho sempre avuti!) ma, invecchiando, si diventa più saggi e previdenti.

Non si può mai sapere. Anche col cane più buono del mondo. Penso a una distrazione, a una cagnetta in calore che passa poco lontano e il nostro cane che ci sfugge e fa cadere un signore in bicicletta che si fa veramente male. 

Non solo! Un’assicurazione davvero utile per il nostro amico a 4 zampe copre anche le spese del veterinario.

Oggi ci son tantissime assicurazioni per cani in circolazione ma oggi vi voglio parlare di GIDASS che è un’associazione senza scopo di lucro che, attraverso la forza dei suoi membri e all’esperienza di un consulente esterno, è riuscita ad ottenere una polizza per cani.

polizza cane a poco prezzo

Essendo GIDASS un’associazione senza scopo di lucro, il suo obiettivo non è creare profitto ma è quello di rendere semplice il mondo delle assicurazioni e fornire alle persone le migliori polizze al giusto prezzo.

A questo scopo è nata la tabella GiDATA per capire facilmente che tipo di assicurazione si sta acquistando (tenendo conto delle recensioni lasciate dagli utenti che l’hanno provata) e se il premio pagato è da considerarsi giusto oppure troppo alto.

Grazie alla condivisione delle esperienze della community è possibile conoscere i soldi che sono stati rimborsati all’assicurato in base al premio pagato, franchigie, tempi per ottenere i pagamenti.

Spese veterinarie rimborsabili dall’assicurazione

Essendo di fatto un grande gruppo d’acquisto, GIDASS è riuscita a ottenere l’assicurazione veterinaria per cani. È una polizza che risarcisce tutte le spese veterinarie:

  • da quella per le analisi preliminari
  • a quelle di degenza,
  • sostenute in caso di infortunio o malattia del nostro cane che abbia comportato un intervento chirurgico.

Come dicevo già esistono diverse compagnie assicurative dedicate agli animali ma questa è particolarmente interessante perchè:
• è scritta da zero ascoltando le persone;
• prevede un meccanismo di miglioramento continuo;
il prezzo è oggettivo e non varia da persona a persona, da razza a razza.

assicurazione cane

A questo link trovate tutte le info per conoscere meglio questa assicurazione per cani frutto di un gruppo d’acquisto portato avanti da questa associazione senza scopo di lucro: https://www.sigmastudi.it/canegidass/

Non bisogna andare dai veterinari che dicono loro ma è possibile continuare ad andare dal proprio
• Si possono acquistare due versioni (BASE E PRO) dalle identiche caratteristiche dove a cambiare è solo il massimale assicurato.
• Possibilità di assicurare più cani dividendo tra loro il massimale e risparmiando notevolmente.

GIDASS è riuscita a coinvolgere in questa iniziativa più grosse compagnie assicurative italiane, ottenendo peraltro una polizza con meno esclusioni possibili.

L’unica assicurazione per cani che fa del bene ai cani

Infine vi segnalo anche che GIDASS, come associazione senza scopo di lucro, ha deciso di devolvere una parte del premio incassato per ogni singola polizza ad un ente benefico che verrà scelto dagli stessi aderenti del gruppo d’acquisto (ad es. canili, ospizi per cani o altro).


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.