scarti estrattore

COME UTILIZZARE GLI SCARTI DI FRUTTA E VERDURA DELL’ESTRATTORE

Spread the love

Ecco una ricetta per utilizzare gli scarti di frutta e verdura ottenuti dall’estrazione di succhi a freddo: dei gustosi muffin al forno 

Se già possiedi un estrattore di succo ti sarai sicuramente sbizzarrito a preparare e inventare nuove e colorate combinazioni di frutta e verdura per realizzare deliziosi succhi freschi, genuini e ricchi di tante vitamine e minerali importanti per mantenere sano il tuo organismo.
L’importanza di sorseggiare un buon succo ottenuto da un estrattore di succo è dato dalla velocità, stimata in 10-15 minuti, che il nostro corpo impiega per assimilare tutte le proprietà nutritive. Ecco perché è consigliabile acquistare un estrattore di succo.  Per affrontare la giornata con grinta ed energia non c’è niente di meglio che cominciare con un gustoso bicchiere di succo.
Probabilmente ti sarai già chiesto cosa fare gli avanzi di lavorazione. Ebbene, esistono diversi modi per utilizzare gli avanzi dalla preparazione dei succhi.
L’estrattore di succo consente di separare inevitabilmente il succo dalla polpa anch’essa ricca di importanti sostanze nutritive utili per il nostro benessere quotidiano.
Ovviamente, per ottenere il massimo del beneficio è necessario utilizzare solo ingredienti freschi, biologici e non trattati. Gli impieghi per utilizzare gli scarti sono infiniti, l’unico limite è la tua fantasia. Un’idea originale potrebbe essere quella di mischiare ciò che avanza nella pappa dei tuoi amici a quattro zampe, oppure preparare un buon dado vegetale ottenuto da sole verdure fresche, ma anche realizzare tante deliziose ricette spaziando tra torte dolci, muffin, biscotti oppure salate come quella agli spinaci, ai carciofi e tanto altro ancora.
Dall’estratto di succo di mele, carote e zenzero utilizza gli scarti per preparare golosi e soffici muffins.

Ecco gli ingredienti:

  • 180g di scarti (mela, zenzero,carote)
  • 180g di farina tipo “00”
  • 90g burro
  • 180g di zucchero
  • 1 uovo
  • 100ml latte
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Mescola tutti gli scarti ottenuti dall’estrattore di succo assieme agli altri ingredienti e versa il composto in stampini per muffins. Infine inforna a 180 gradi per circa 40 minuti.
Buon appetito!
scarti estrattore


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.