università da casa

MAMME STUDENTESSE: PERCHE’ ECONOMIA E’ LA FACOLTA’ D’ORO

Spread the love

Studiare da casa è la soluzione ideale per chi è rimasta incinta e desidera terminare gli studi. A tal proposito ci sono le università online che possono essere frequentate comodamente da casa. Economia è la più sicura per trovare poi un lavoro

Mamma: un mestiere a tempo pieno che, purtroppo, non viene remunerato da nessuno, se non dall’affetto e dalle soddisfazioni del proprio bambino.

Il problema che tutte le mamme si pongono, infatti, è come riuscire a sbarcare il lunario se c’è già un impegno così sensibile che le coinvolge quotidianamente: un problema che assume connotati ancora maggiori, considerando che la maternità obbliga la donna a delle scelte, come ad esempio il sacrificio dell’università che, per diverse ragioni, non riesce a conciliarsi con gli orari e gli impegni dettati dalle attenzioni che necessita il proprio pargoletto. Ed è proprio qui che sta il segreto per riuscire a trovare un lavoro soddisfacente e al tempo stesso adattabile alla presenza di un bambino: in questo senso, nulla risulta più conveniente di una laurea presso una facoltà di economia.

Vediamo insieme perché economia è una facoltà d’oro per le mamme e come affrontarla nel modo migliore.

università da casa

Come affrontare l’università?

Il primo ostacolo per l’accesso al mondo lavorativo è senza dubbio la laurea, un titolo indispensabile per poter superare le barriere dei colloqui e ambire ad una posizione di prestigio. Soprattutto per le mamme, che non possono certo seguire le lezioni all’università e al tempo stesso curare i bisogni del bambino.

In una città come Milano non basta solo calcolare il tempo delle lezioni, ma anche il tempo percorso per andare alla sede dell’ateneo e tornare a casa: in generale una mamme studentessa per frequentare le lezioni in un ateneo tradizionale avrebbe bisogno di un minimo di 6 ore al giorno, quasi metà giornata.  Se anche voi vi trovate in una situazione del genere, un’idea è quella è di iscrivervi ad una laurea in scienze economiche a Milano, come questa ad esempio, offerta dall’università virtuale Unicusano. Così facendo, avrete la possibilità di frequentare da casa le lezioni, attraverso la piattaforma di e-learning, senza per questo allontanarvi dal vostro bambino. E gli orari non saranno più un problema, dato che le video-registrazioni delle lezioni resteranno a vostra disposizione 24 ore su 24.

Perché iscriversi ad economia conviene?

Iscriversi ad una facoltà di economia conviene innanzitutto per un discorso di domanda ed offerta nel mercato del lavoro. Stando ad un’indagine condotta da Skuola.net, infatti, sono tantissime le aziende che offrono posizioni aperte in ambiti legati all’economia, ma che faticano a trovare candidati.

Soprattutto per quanto riguarda professioni come il progettista di impianti industriali, i disegnatori e, cosa decisamente più interessante per chi si laurea in economia, il consulente di gestione aziendale e il tecnico della gestione finanziaria.

Sbocchi della laurea in economia

Laurearsi in economia significa anche avere a propria disposizione un ampio ventaglio di concorsi, specializzazioni e professioni, dalle più tecniche a quelle più creative. Senza poi considerare l’opportunità di svolgere una professione digitale, dunque affrontabile da casa attraverso il telelavoro, come ad esempio il web marketing: un’occasione unica per chi, come le mamme, ha la necessità di stare accanto al proprio bambino. Inoltre, la laurea in economia garantisce sbocchi lavorativi particolarmente stabili, come ad esempio la contabilità, la gestione delle risorse, l’analista di mercato e, ovviamente, il planning aziendale. Tutte professioni ideali per una mamma in carriera, che non voglia rinunciare né ai figli, né all’indipendenza professionale.

mamme che studiano ancora


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.