associazioni bisognose

TUTORIAL FOR GOOD DI LEROY MERLIN, VIDEO TUTORIAL CHE FANNO DEL BENE

Spread the love

Volete aiutare un’associazione no profit a rifarsi il look? Segnalatela in fondo al post a Leroy Merlin, che grazie alla sua campagna Tutorial For Good ha già aiutato altre realtà in difficoltà, insegnando il mestiere a chi una casa (ancora) non ce l’ha.

 

Non so se ci avete fatto caso, ma da Leroy Merlin c’è la possibilità di seguire dei corsi gratuiti nei week-end e durante la settimana. Si tratta di corsi di enorme utilità perchè vi faranno risparmiare un sacco di soldi: s’impara a costruire una parete in cartongesso, le tecniche di tinteggiatura, come posare il parquet o la cura del giardino. Io vorrei tanto facessero un corso per imparare a montare delle zanzariere fai da te, per finestre fuori misura, come le mie.

Quindi se stai leggendo Leroy…

Oltre ai corsi live, c’è la possibilità di seguire anche i tutorial online, i famosi videotutorial.

In particolare vi voglio parlare della nuova sezione “Tutorial For Good” che fa parte del progetto Bricolage del cuore.   Si tratta di una bellissima iniziativa perchè coinvolge i dipendenti, volontari per un giorno in organizzazioni no profit, scuole e punti di aggregazione sociale che si trovano vicini a uno dei 47 punti vendita Leroy Merlin presenti in Italia.

I video Tutorial for Good sono stati girati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della Carità (www.casadellacarita.org) in un clima di collaborazione tra i dipendenti volontari di Leroy Merlin e gli ospiti della casa.

Il video di questa giornata di lavoro, basata sul confronto e sulla crescita reciproca, potete vederlo qui. E’ commovente, ve lo dico già!

Si tratta di una vera e propria attività di volontariato poichè in quelle giornate i dipendenti decidono di rappresentare l’azienda pur non percependo un euro. Io la trovo una cosa molto bella. Se un’azienda ti dà, a tua volta sei più disposto a dare senza ricevere in cambio nulla. Anche se fare del volontariato lascia sempre un segno in chi lo fa. Come si dice: fare del bene fa stare bene.

Grazie a  queste iniziative, nel 2015 sono stati realizzati 53 progetti durante i quali moltissime persone hanno trascorso del tempo assieme e acquisito competenze che magari ritorneranno poi utili anche sul lavoro (o per la ricerca di un lavoro!).

video tutorial leory merlin

La cosa bella è che non finisce qui. In futuro anche altre associazioni no profit verranno coinvolte in questi progetti di rinnovamento. A tal proposito vale la pena inviare la propria candidatura a LeroyMerlin perchè la tenga in considerazione per le prossime attività for good. Per cui se conoscete qualche associazione che ha bisogno di una ritocattina, fatevi avanti a questo link: https://csr.leroymerlin.it/sociale/tutorial-for-good/

Per tutte le altre informazioni potete visitare la pagina dedicata all’iniziativa.

 

associazioni bisognose


Spread the love

1 thoughts on “TUTORIAL FOR GOOD DI LEROY MERLIN, VIDEO TUTORIAL CHE FANNO DEL BENE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.