cosa regalare babyshower

COSA REGALARE A UN BABY SHOWER e a una neomamma

Spread the love

Ecco un elenco di idee regalo personalizzate e originali da fare a un baby shower o a una neomamma.

La moglie di un mio caro amico a breve diventerà mamma. Sono felicissima perché era tanto che aspettavo questa notizia e spero che decida di fare una bella festa prenascita.

Avrete sicuramente parlare dei baby shower, un’usanza che arriva dagli USA ma che ormai è comune anche dalle nostre parti. È una bella idea per trascorrere del tempo con gli amici (perchè dopo il parto ce ne sarà ben poco, inutile nasconderlo) e ricevere regali utili.

L’ideale sarebbe avere una lista compilata dalla futura mamma con delle quote da vari tagli, così da poter partecipare concretamente all’acquisto degli oggetti più costosi che servono a una neomamma come il trio, la culla per il cosleeping.

Questi sì che sono regali davvero utili però capisco che l’oganizzazione sia più complicata e così accade che alla fine si ripieghi sempre sulla classica tutina. Peccato che poi la mamma se ne ritrovi 180 da mettere tutte nei primi tre mesi e poi il nulla cosmico.

Quindi se siste alla ricerca di regali originali da fare a una futura mamma o a una neomamma, eccomi qui con la mia esperienza di mamma blogger e mammabis a consigliarvi qualche idea regalo.

Io sono per gli oggetti personalizzabili a tema gravidanza e bambino o bambina. Le idee che vi propongo qui di seguito le ho prese dal sito Wanapix, uno dei siti più completi che abbia mai visto per quanto riguarda la varietà di oggetti che possono essere personalizzati. Ecco qualche esempio.

oggetti personalizzati con foto
L’americanino, il diario, la borraccia e persino i parastinchi personalizzati.

Inoltre date sempre un occhio alla parte alta del sito perchè ci sono spesso codici sconto da aggiungere nel carrello in fase di pagamento.

Per cominciare a un baby shower che si rispetti non può mancare la fascia di futura mamma come questa.

regali baby shower personalizzati

Una bellissima idea è quella di realizzare un cuscino nascita personalizzato come quello che ho fatto per le mie due bambine con tutti i loro dati.

idee regalo babyshower

Ho scelto un simbolo che le rappresentasse (un fiore e una corona, dato che si chiamano Flor e Tiara) e ho personalizzato anche il retro con una loro foto da neonate.

cosa regalare babyshower

Naturalmente potete pensare di personalizzare anche un set nascita come un ciuccio, un paio di bavaglini, il biberon, la tazza della pappa ecc.

Un’altra idea regalo molto bella è il braccialetto personalizzato con una piccola foto dove io ho messo, naturalmente, le mie bimbe. Ho scelto la stessa immagine, anche se uno dei due lati ha un close-up sul volto.

Mi raccomando scegliete con cura le immagini, cercate di non strafare, optate per sfondi neutri dai colori soft come il bianco e il beige.

Sicuramente gradito è il tappetto personalizzato che potete realizzare appoggiandovi a tantissimi temi già impostati. Io adoro quello con le scarpe da tennis e il cognome della famiglia. Questo è davvero un regalo perfetto per un baby shower.

zerbino personalizzato col cognome

Altro regalo da fare a una festa babyshower è il quadretto nascita, come quello che ho fatto qui sotto con le mie bimbe, qui ritratte appena nate nella culla dell’ospedale. La cornice l’ho presa all’Ikea senza realizzare che il formato delle foto non fosse di quelli standard, ma per fortuna sul sito Wanapix ho trovato le misure adatte.

Se per caso il vostro baby shower verrà festeggiato sotto Natale allora potete pensare anche di regalare una palla di neve come quella qui sotto.

Badate che nel caso dei regali personalizzati la foto fa tutto! Quindi scegliete con cura il vostro scatto e, in caso di regalo, fatevi inviare una foto adeguata al tipo di oggetto.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.