Ogni tanto mi perdo nei labirinti di Internet e spesso finisco all’estero a curiosare cosa succede Oltreoceano. Ebbene l’altro giorno mi sono imbattutta in questa notizia curiosa sulla maionese.
“Pazzesco!”, mi sono detta…voglio subito provare. E così ho fatto.
E con mia grande sorpresa, mista al timore di rovinare tutto definitivamente, ha funzionato. 🙂
Avete qualche mobile in legno dove è rimasto un brutto alone perchè inavvertitamente ci avete appoggiato una tazza, un bicchiere senza mettere il sottobicchiere o un piattino?
Tranquilli, il rimedio c’è ed è facilissimo.
Prendete due cucchiai di maionese (quella classica, non light, aromatizzata ecc.), spargetela sull’anello e lasciatela in posa una notte intera (circa 8 ore).
Quando ho visto il risultato, non ci credevo, perchè avevo già provato in tutti i modi a togliere quel brutto cerchio. Così mi sono chiesta come fosse stata possibile una tale magia in appena una notte ed ecco la risposta: il grasso della maionese viene assorbito dal mobile, facendo scomparire il brutto alone!
Prima applicate la maionese e prima il cerchio andrà via velocemente, ma funziona anche sugli aloni di vecchia data.
Buon lavoro e spero di esservi stata utile!
Posso aggiungere fantastica idea? Sono arrivata da te attraverso la community di g+ ne sono felice, tante belle idee ..questa poi mi mancava. Grazie
Grazie Tiziana….io che snobbo sempre un po’ G+, sbagliando…sono felice che ti piaccia. Un salutone e torna di tanto in tanto a curiosare.