Fare le mamme è già un lavoro a tempo pieno, ma questo non significa che una donna non possa intraprendere altri lavori, per non rinunciare alla propria indipendenza, senza per questo abbandonare il proprio bambino, magari a tate o familiari. Ecco tre lavori che si possono fare da casa!
-
Vendere online oggetti fatti a mano
Oggi gli oggetti fatti a mano ed i gioielli artigianali godono di grande attenzione da parte degli acquirenti e possono ottenere una vetrina interessantissima grazie al web, anche a livello internazionale. In questo senso, la prima idea per lavorare da casa è proprio la vendita di questi oggetti artigianali: un’attività particolarmente remunerativa e soddisfacente, soprattutto se siete delle amanti del fai da te.
Inoltre, il web vi permetterà anche di curare il packaging dei vostri oggetti in vendita, così da dargli un’ulteriore attrattiva al momento dell’esposizione nei vostri e-commerce o siti web. Da questo punto di vista, online potrete trovare nastri adesivi personalizzati, ideali per donare alle vostre confezioni un aspetto più gradevole e più promozionale. In questo modo, vi farete dell’ottima pubblicità anche dopo la vendita.
-
Lavorare da casa con il pc
Creare un negozio online non è certo l’unica opportunità che Internet vi offre. Grazie alla digitalizzazione dei processi, infatti, potrete dedicarvi a tantissime attività lavorative che di recente si sono trasferite sul web. Ad esempio, se conoscete una lingua straniera potreste dedicarvi alle traduzioni da freelance. Se invece non conoscete le lingue, potrete comunque lavorare come assistenti virtuali, compilando database, gestendo le email o le pagine social, oppure fornendo servizi di segreteria da remoto. Infine, potreste anche far fruttare le vostre conoscenze specifiche insegnando online materie molto ricercate quali le lingue, il web marketing o la matematica. Ottimi sistemi per guadagnare qualcosa restando a casa.
LEGGI ANCHE: Diventare blogger, ci hai mai pensato? Cosa devi sapere
-
Lavorare con le attività domestiche
Esistono poi dei mestieri molto antichi ma durissimi a morire, che potrete svolgere da casa sfruttando la mancanza di tempo dei vostri clienti. Ad esempio, potrete dedicarvi ad attività da sarta, cucendo e rammendando i vestiti, oppure rivolgervi ad un’attività molto in voga in questo momento: la cuoca ed il social food, che vi permetterà di ospitare conoscenti o altre persone, imbastendo ottimi banchetti che vi verranno regolarmente pagati. In questo modo offrirete un servizio ricercatissimo in questo momento, e potrete anche approfittarne per stringere nuove amicizie.