luna di miele senza soldi

LUNA DI MIELE LOW-COST: COME GODERSeLA CON POCHI SOLDI

Spread the love

La luna di miele è sicuramente uno dei momenti più romantici nella vita di due persone, che va a coronare l’unione in matrimonio con un bel viaggio che dovrebbe essere indimenticabile. L’oscura ombra di un budget limitato però, può metterla in discussione o renderla meno magica, ma in realtà è possibile vivere questa esperienza unica al massimo anche risparmiando

luna di miele low-cost

Scegliere una meta economica

Il primo consiglio che possiamo darvi per risparmiare sulla luna di miele è quello di scegliere mete economiche. Se proprio volete ad ogni costo visitare una grande città un ottimo modo per risparmiare è alloggiare nei paesi vicini, magari in quelli collegati meglio tramite i mezzi pubblici, che oltre a farvi spendere meno vi daranno la possibilità di vedere anche la realtà extracittadina.

Se invece volete alloggiare in centro godendo di tutte le comodità che ciò comporta, è meglio scegliere delle città non troppo grandi e in stati in cui il costo della vita non sia troppo alto, come ad esempio Lisbona in Portogallo, la Grecia o i paesi dell’est, spesso sottovalutati. In ogni caso viaggiando in bassa stagione si risparmierà sempre.

Scovare e confrontare le migliori offerte

Una grande amica del risparmio è la pazienza: non partendo subito in viaggio di nozze vi farà sicuramente risparmiare. Scegliendo di partire più in là avrete il tempo di cercare le offerte migliori, confrontarle e scegliere quella che più vi conviene! Se decidete di affidarvi a un’agenzia, tenete conto che pagherete di più ma esse hanno spesso pacchetti appositi. Se amate il fai da te e siete a vostro agio sul web, cercare non è affatto difficile. Spesso trovare il giusto viaggio a cifre normali o economiche è impossibile, rendendolo un sogno per tasche molto più larghe delle nostre. Però molte volte le occasioni di viaggio perfette e a cifre esclusive si trovano nei luoghi più insospettabili, come ad esempio il volantino Lidl.

Non sottovalutate nessun mezzo e così facendo potrete trovare anche il viaggio per la città che avete sempre desiderato visitare, a prezzi stracciati!

Risparmiare sul ricevimento

Se non avete nessuna intenzione di badare a spese per il viaggio che probabilmente si rivelerà il più bello ed emozionante della vostra vita, optate per risparmiare sul ricevimento. Uno dei modi più efficaci per riuscire in questo intento è ad esempio proporre un buffet freddo a base di verdure. Esse costano molto meno di ogni altra cosa e vanno bene per tutti, evitando anche di dover fare un menù a parte per vostra cugina vegana e vostro zio vegetariano.

Invitare tantissima gente spesso si rivela una pessima scelta, creando momenti di imbarazzo o di divisione. Scegliendo di invitare solo le persone a voi veramente strette, a cui tenete davvero, non solo renderete il vostro matrimonio molto più intimo ed emozionante, ma risparmierete anche su tutto il resto!

ricevimento matrimonio low-cost

In alternativa potete sempre mettere a disposizione degli invitati una lista nozze da cui essi sceglieranno i regali per voi, inserendo tra le possibili scelte le mete a cui più ambite, sperando che alla fine la vostra tanto attesa luna di miele vi venga regalata al posto di quegli scontatissimi set di posate in acciaio inox. 

I modi per organizzare il vostro viaggio di nozze risparmiando il più possibile sono dunque parecchi e non impossibili, né troppo limitanti. Ora spetta a voi decidere come agire, per godervi in santa pace il viaggio in compagnia della vostra dolce metà.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.