modello donna orologio 2020

LE TENDENZE OROLOGI PER DONNA 2020

Spread the love

Anno dopo anno, gli orologi continuano ad essere un must-have all’interno dell’abbigliamento femminile. Pur essendo un accessorio tutto sommato “semplice”, scegliere un modello alla moda e che si adatti al nostro stile è fondamentale. Dai classici orologi Swatch con mille fantasie ai modelli più ricercati e preziosi, quali sono le tendenze principali per il 2020? Scopriamole insieme per far sì che anche quest’anno il vostro polso sia trendy!

Ragazza, Donna, Bionda, Capelli Lunghi, Vestiti, Moda

L’orologio: un gioiello da braccio adatto a tutte

Chi ha detto che solo collane e orecchini siano nel cuore delle donne? Gli orologi, anzi, stanno diventando altrettanto popolari come oggetto dei desideri (avvertiti i partner!). Chiaramente, prima di scegliere (o di regalare) un orologio bisogna individuare qualche caratteristica generale:

  • quanto dovrebbe costare?
  • Quale modello si avvicina di più allo stile della persona in questione?
  • Quali colori, fantasie, cinturini, quadranti potrebbero piacere di più?

Il nostro consiglio è di lasciarvi guidare non solo dai gusti personali, ma anche da qualche considerazione di carattere pratico. Se state cercando un modello da abbinare ad un look casual, per sembrare trendy senza voler sembrare eccessivamente formali, gli orologi Swatch sono, come detto, un alleato formidabile: disponibili in decine di formati diversi, con cinturini fantasiosi e carinissimi, possono adattarsi davvero ad ogni circostanza.

Viceversa, se cercate un orologio prezioso come un gioiello e ideale da sfoggiare in occasioni importanti, bisogna anche valutare che questo accessorio è un bene durevole: quindi anche se si spende qualcosa in più non si tratterà mai di soldi sprecati.

I colori per gli orologi donna 2020

Venendo alle caratteristiche che dovrebbero avere gli orologi di tendenza per questo anno, il mercato fornisce davvero più di quello che l’immaginazione potrebbe:

  • cinturini in pelle,
  • in metallo classico come oro, argento e oro rosa,
  • in plastica con le trame più articolate e molti altri ancora.

I grandi classici sono il metallo, con oro e argento che stanno bene a tutte. Si tratta, infatti, di colori che – oltre ad essere senza tempo – possono essere abbinati con un numero enorme di outfit, diventando praticamente il must per ogni guardaroba femminile che non si rispetti. 

Questo, naturalmente, a patto che il cinturino in metallo piaccia.

orologio di moda 2020

Non è raro, infatti, che si preferisca un materiale altrettanto elegante ed adattabile come la pelle. Per quest’anno, gli orologi donna – in luogo dei classici colori nero e marrone – vanno con tonalità tenui, in grado di far risaltare particolarmente l’incarnato delle mani: dunque, largo alla pelle color bianco, azzurro, rosa pallido e grigio chiaro.

Altro materiale che va sempre di moda per i cinturini è il Mesh, come quella utilizzata dagli orologi Swatch. Questo tipo di materiale riesce non soltanto ad assicurare condizioni di protezione ed impermeabilità per il bracciale (a differenza di metallo e pelle che, inevitabilmente, tendono ad usurarsi con facilità), ma anche infinite combinazioni di colori: si va dai monocolore e bicolore a strisce (rossa e blu, bianco e rosa), ai tricolori a rete, in righe oppure con le fantasie più bizzarre per avere un look originale ed assolutamente personalizzato.

Orologi donna 2020: tutti i trend più recenti

Oltre alle caratteristiche estetiche, ad essere sempre più valorizzati nelle valutazioni di acquisto rispetto a fattori come materiali e colori dell’orologio ci sono anche altri aspetti. Le donne pretendono orologi accessibili e comodi da indossare, ma anche durevoli: no ad accessori ingombranti, sebbene probabilmente più resistenti, ma no anche a quegli orologi troppo delicati, inadatti alla vita frenetica e in continuo movimento che caratterizza i continui impegni della donna moderna.

modello donna orologio 2020

Questo piccolo accessorio da polso, peraltro, ha il pregio di riuscire a mantenersi entro prezzi ragionevoli. Fatta eccezione per alcuni modelli che si caratterizzano per la presenza di inserti pregiati e per i marchi blasonati, infatti, oggi è possibile trovare a buon mercato orologi di lunga durata e di ottima fascia, sia per il meccanismo di funzionamento che, soprattutto, per l’estetica.
Il tutto, naturalmente, si inserisce all’interno di una mutata sensibilità negli acquisti, che vede anche i trend setter più orientati a consigliare accessori e capi di abbigliamento sostenibili e compatibili con uno stile di vita più semplice, ma altrettanto affascinante.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.