copertine culla

ARRIVA L’INVERNO: LE MIGLIORI COPERTINE PER CULLA PER NEONATO

Spread the love

Ogni bambino ha bisogno della sua calda e soffice copertina, che sia estate, autunno o inverno. La copertina per un neonato è ciò che lo coccola nei suoi primi mesi di vita, in ogni momento: a casa nella sua culla, all’aperto nel suo passeggino o semplicemente in braccio al genitore mentre lo coccola al parco.

In commercio oggi ci sono moltissime copertine-neonato per carrozzina. È possibile scegliere tra copertine di lana, ma anche in cotone per periodi meno freddi, quelle realizzate all’uncinetto e moltissimi altri tipi.

L’importante nell’attuale periodo invernale è che ci sia tepore e protezione dagli agenti esterni. Dal freddo in particolare. Con la nuova stagione alle porte occorre una copertina nuova per il tuo bebè, che lo coccoli fin dai suoi primi mesi di vita. In casa oppure quando insieme ai genitori si trova in un luogo aperto, nel passeggino o nella carrozzina. Una coperta che lo tenga al calduccio per tutto il tempo è certamente necessaria per ripararlo e farlo sentire al sicuro. Non resta che l’imbarazzo della scelta.

La copertina giusta per ciascuna delle stagioni: Autunno/Inverno

Partiamo dai mesi invernali. In questo periodo, è sempre necessario dotarsi di copertine in lana, non solo da inserire per la culletta ma anche per corredare la carrozzina durante le uscite. Le migliori, nei periodi autunno-inverno, sono dunque quelle di lana, che hanno una serie di caratteristiche: sono sicure, di qualità e soprattutto morbidissime al tatto. Il tuo bambino amerà avvolgersi dentro e riposarci.

Viceversa, se non si scelgono le copertine in lana si potrebbe optare, in alternativa, per una copertina in pile per carrozzina, scelta già da tante mamme che hanno sostituito quelle classiche in lana.

Un’altra fetta di madri preferisce scegliere al corredino e alla lana, la copertina in cotone, e una copertina per neonato di ogni tipo, in modo da non rimanere mai senza, anche se una di esse il neonato dovesse sporcarla. A tal proposito, sui colori delle varie copertine c’è l’imbarazzo della scelta: è il bianco la variante preferita, a cui si affiancano un corredino rosa per le bambine oppure baby blu per gli “ometti”, il tutto per stare in tono con lo stile della culla o il lettino dei propri bambini.

Per l’autunno il consiglio è sovrapporre la copertina per neonati in cotone ad una di lana, se si preferisce che la pelle del piccolo abbia un contatto diretto solo col cotone. Le copertine in cotone per neonati sono senz’altro anallergiche e traspiranti e anche in presenza di problemi alla pelle, tipici nei più piccoli, risultano del tutto sicure e affidabili. La copertina-neonato estiva terrà il bambino fresco e asciutto, permettendo alla pelle di traspirare liberamente.

Ugualmente le copertine-baby per passeggino sono particolarmente adorabili. La copertina passeggino è un accessorio tenerissimo che molte mamme decidono di conservare e tenere gelosamente per sé anche quando il loro bimbo è cresciuto. Non resta dunque che scegliere una coperta lana neonato ideale da portare pure all’esterno e sicuramente sarà un investimento di cui non ci si potrà pentire.

Non dimentichiamo anche il periodo Primavera/Estate

Pure in estate o in primavera c’è altrettanta richiesta di una copertina per neonati. Ovviamente con materiale più fresco e leggero, ma la funzione resta sempre quella di proteggerlo da qualsiasi agente e condizione atmosferica.

L’ultima moda vede sfoggiare delle copertine per carrozzine all’uncinetto, che proteggono il neonato dal venticello, o al contrario dai raggi del sole troppo forti. La copertina da carrozzina è di rito in queste occasioni, ogni mamma lo sa, che non può uscire di casa senza provvedere ad avere con sé una copertina per bambini. Meglio se ricamata a mano con l’uncinetto, fresche e traspiranti, si tratta di copertine in tessuto anallergico e non contengono alcuna sostanza tossica. Le copertine cotone neonato sono del tutto sicure e possiedono marchi di qualità e di rilevanza.

L’importanza dei colori

Anche l’occhio vuole la sua parte. Se si ha una carrozzina rossa è possibile abbinare senza problemi una copertina neonato di lana, o una copertina di cotone per neonato, una copertina estiva neonato o più in generale una coperta per carrozzina dai colori tenui.

Se invece si possiede una carrozzina beige è possibile osare di più e scegliere una copertina in lana per neonato o copertina in cotone dai colori più decisi e con fantasie variopinte.

Per questo Natale, c’è uno splendido regalo per il tuo neonato

In definitiva, la coperta per neonato è un regalo graditissimo. Scegliere tra le copertine in lana, una copertina per culla invernale o una delle copertine per carrozzine è ciò che di più bello e utile tu possa fare.

Le copertine per culla riescono nella semplice impresa di dare uno stile unico alla culla stessa. Grazie ad un ottimo tessuto, privo di ogni imperfezione estetica, farà sentire tuo figlio al sicuro proprio come se fosse tra le tue braccia.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.