festival vegano

A LONDRA CON IL VEGFESTUK 2015

Spread the love

Manca ormai poco all’appuntamento londinese con il festival vegetariano e vegano più grande d’Europa: sabato 10 e domenica 11 ottobre, dopo le tappe di Brighton e Bristol, il VegfestUK sbarca nella capitale inglese con una ricca gamma di iniziative green e pet-friendly.

 

festival vegano

Il VegFestUK costituisce un evento di notevole portata, che con gli anni ha esteso i propri confini attirando numerosi visitatori da ogni parte del mondo. Nato nel 2003 dalla brillante mente di Tim Barford di Yaoh, la manifestazione si propone di divulgare la filosofia veg e di avvicinare il grande pubblico ai suoi principi, offrendo uno spaccato sulle alternative alimentari ecosostenibili e interessanti spunti per uno stile di vita sano ed equilibrato. Al contempo, si tratta di un’occasione imperdibile per chi ha già abbracciato il veggy mood e vuole condividere i propri ideali, o anche solo conoscere nuovi compagni di viaggio o ancora concedersi un po’ di eco shopping. In ogni caso, il consiglio è di non aspettare l’ultimo momento per prenotare il proprio hotel a Londra: per restare in tema, potete scegliere una delle strutture ecosostenibili segnalate da Expedia, ad esempio, o tentar fortuna con il couchsurfing per un soggiorno a basso impatto ambientale.

Lo scorso anno erano presenti centinaia di stand forniti di ogni tipo di cosmetici cruelty free, prelibatezze vegan e abbigliamento veg friendly, che quest’anno torneranno in scena insieme a molti altri fornitori e novità. Come da tradizione, ci saranno anche una serie di conferenze, laboratori e workshop con ospiti d’onore, e il tutto sarà condito da performance dal vivo e spettacoli volti a sensibilizzare il pubblico. Ovviamente, la realizzazione del festival stesso mantiene sempre un occhio di riguardo all’ambiente, volendo essere d’esempio per l’organizzazione di eventi nelle grandi città.

londra vegano

Il VegfestUK di Londra si terrà negli spazi dell’Olympia Central, uno dei poli dedicati agli eventi più popolare della città. La struttura sorge in Hammersmith e può essere raggiunta dalla stazione metropolitana di Kensington.

I biglietti per il festival si possono acquistare in loco o, ancora meglio, on line: vi basterà andare a questo indirizzo, dove troverete tutte le informazioni utili e i potenziali sconti di cui è possibile usufruire. Infine, per chi non riuscisse a partecipare alla tappa londinese, ricordiamo che il festival ha in programma un’ulteriore due giorni in Scozia, nella prima settimana di dicembre. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del VegfestUk.

mangiare vegano


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.