ballerine-poco-tacco-fatte-a-mano

mooza, il sito in stile etsy per chi ama il made in italy

Spread the love

La corsa ai regali è per molti un incubo. Il rischio di risultare banali e spendere soldi a vuoto è altissimo. Per non regalare sempre le stesse cose, da un po’ di tempo,  cerco di pensare a oggetti unici, quindi  regali fatti a mano, che possano centrare i gusti delle persone che amo. 

In particolare mi sono appassionata alle creazioni vintage, atmosfere hippie e al modernariato. Amo il color ottone, il beige,  i bianchi marmorei. 

Di recente ho scoperto un sito molto carino che se non mi avessero indicato, probabilmente, non avrei mai conosciuto. Purtroppo il web è una giungla e molte cose che meriterebbero attenzione si perdono. Il sito in questione si chiama Mooza e ricorda per molti aspetti il celebre Etsy, dove artigiani e artisti di tutto il mondo vendono le proprie creazioni. Tra i due e-commerce tuttavia c’è un’importante differenza: Mooza è il marketplace del made in Italy, dove designer indipendenti, piccole imprese artigiane e creativi italiani mettono in vendita il frutto del loro ingegno.

Un anello che è un’opera d’arte, un pezzo unico da sfoggiare in un’occasione speciale

Nonostante esista da poco, il sito Mooza sta registrando una crescita importante. Al suo interno ospita già un’incredibile quantità e varietà di prodotti: dall’abbigliamento agli accessori come scarpe, borse e gioielli, dai prodotti per la casa al beauty, dai pezzi unici di arredamento a vere e proprie opere d’arte.

Una borsa in stile hippy, perfetta per il mare come in città

Mooza è come una boutique fatta di tante piccole chicche, come quelle che si potrebbero trovare nel cuore del quartiere Brera a Milano o tra le viette di Notting Hill a Londra. Al suo interno è possibile trovare oggettistica di tutti i tipi, di altissima qualità. Guardate quanto è bella e sfiziosa questa palla di Natale decorata con una testa di moro a tema, perfetta come pensiero da far trovare sotto l’albero di un’amica.

I  prezzi sono molto vari e dipendono dai  materiali e dai tempi di realizzazione. Non troverete grandi marchi o i soliti nomi con cose tutte uguali, ma piccoli brand indipendenti attirati da Mooza perchè a differenza dei principali competitor offre il servizio di vendita senza costi iniziali. Per gli aspiranti venditori è presente anche la Mooza Academy che aiuta a collocare i propri prodotti al prezzo più adatto e a proporre l’immagine più consona del proprio brand.  Vi invito a dare uno sguardo a questo sito se intendete regalare qualcosa di veramente unico e originale e che allo stesso tempo sostenga anche l’artigianato made in italy  che tanto ha dovuto patire nel corso dell’ultimo  biennio a causa della pandemia.

Semplicemente favolose e super trendy queste ballerine con poco tacco in argento squamato, intrecciate sul davanti
Regalone: lampada di design a forma di bulbo gigante

Il nome Mooza non è casuale, ma vuole rappresentare l’incontro tra il digitale e l’evocazione di creatività classica. Pronunciato infatti diventa “Musa”, che riprende le nostre radici secolari per sottolineare il lato creativo e di eredità culturale del made in Italy. Al tempo stesso, quella doppia “O” e la “Z” danno un tocco di modernità, richiamando nel nome brand come Google e Amazon, espressioni della realtà contemporanea e digitale.

Per chi non si può permettere un Modigliani ma non intende rinunciare al bello, questo quadro è l’ideale!
Altra espressione artistica made in Italy di cui il sito è pieno zeppo. Fermarsi a navigare è un piacere per gli occhi
Si trovano anche oggetti di arredamento come questo tavolino da salotto. Tutto rigorosamente fatto a mano


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.