peli nel naso fastidioso

PELI NEL NASO E ORECCHIE, ADDIO CON IL TAGLIAPELI PANASONIC

Spread the love

I peli nel naso non sono solo brutti da vedere, sono proprio fastidiosi. Si tratta di un “problema” che per fortuna riguarda soprattutto gli uomini ma anche qualche donna può avere questo tipo di disturbo. Quando sono scuri e lunghi la questione si fa ancora più seria, ma con il nuovo tagliapeli per il naso di Panasonic, è semplicissimo sbarazzarsi di quei peletti in eccesso.

Che poi si tratta di un disagio prettamente estetico perché i peletti nel naso hanno la funzione importantissima di proteggere le mucose nasali dagli agenti esterni come la polvere. Dunque sarebbe meglio non reciderli alla radice bensì accorciali appena appena, quel tanto che basta per evitare che spuntino fuori dalla narice.

peli nel naso fastidioso

Per farlo ci sono tre tecniche:

  • La pinzetta con un dolore notevole, trattandosi di una zona molto sensibile (avete mai avuto un brufoletto nel naso? Che male fa?)
  • La classica forbicina, anche se il rischio di tagliarsi se non si presta troppa attenzione può essere elevato.
  • Un rasoio elettrico, che può essere utile anche alla cura della barba, dei capelli (questi hanno un adattatore specifico per il naso) oppure in una versione più piccola dedicata solo all’accorciamento dei peli del naso come quelli qui sotto. Come vedete il costo è davvero irrisorio su Amazon.

 

Non c’è solo il problema dei peli del naso.

Come accorciare i peli all’interno ed esterno delle orecchie

C’è anche chi “soffre” anche  di peli eccessivi all’interno delle orecchie, quando non addirittura all’esterno come lobi, padiglione auricolare ecc.

Anche qui è importante mantenere un po’ di peluria, perché la natura ha sempre le sue ragioni. Se ci ha dotato di peluria, per quanto non ci possa piacere la cosa, le funzioni della peluria sono essenziali per proteggere al meglio il nostro organismo. E se quelle su gambe, braccia, ascelle sono ormai superate (l’era glaciale è finita da un po’ e ormai abbiamo giacche in grado di proteggerci adeguatamente dal freddo), la peluria che confina e protegge i fori che danno accesso al nostro organismo internamente è fondamentale.

Il problema dell’irsutismo o ipertricosi può essere davvero imbarazzante in una donna. Guai però al fai da te. Non fate l’errore di accorciare basette, peluria sul mento, orecchie con rasoi che vi farebbero solo crescere una barba dura e scura simile agli uomini. Obbligatorio invece  fare un salto dall’endocrinologo per capire le cause e procedere a una cura mirata. Per fortuna oggi la tecnologia permette attraverso interventi laser mirati di liberarsi  della peluria in eccesso.

ipertricosi irsutismo nelle donne


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.