- 22Shares
Adoro le salse e ne ho di tutti i tipi: dalle più classiche a quelli indi-thai dal sapore agrodolce, a base di lime e papaya, non adatte a tutti i palati. Mio marito ama la salsa barbecue, che metterebbe a chili su tutto. Io invece amo molto la senape e la maionese. Quando vado al fast-food, sulle patatine, non metto il ketchup bensì chiedo la maionese.
Adoro moltissimo la vinagrette, che i francesi conservano in bottiglioni nel frigorifero e mettono praticamente su tutte le verdure crude. La vinagrette è un’emulsione di olio, limone/aceto, pepe, sale e un pizzico di senape. Top!
Mi piace tantissimo anche la salsa di yogurt magro, in puro stile greco, che condisco con un goccio di olio, sale, pepè e aceto e uso per condire i cetrioli. Adesso che andiamo verso l’estate è uno dei miei piatti preferiti, fresco e leggero.
Fra tutte le salse che adopero per dare sapore ai miei piatti, sicuramente, la maionese è in pole position perché in casa siamo grandi mangiatori di piadine: buone e veloci da fare, c’è qualcosa di meglio? Le mie specialità sono quella con prosciutto cotto, pomodorini, scamorza e maionese (a piacere qualche carciofino) e crudo, tonno, pomodorini e maionese.
Non sono piatti da grandi chef ma l’importante è che siano buoni.
A proposito di bontà, da pochissimo è uscita la nuova maionese “Squisitamente Buona” di Heinz, il re mondiale delle salse dal packaging inconfondibile.
La maionese “Squisitamente Buona” è realizzata solo con uova coltivate a terra ed esclude l’uso di coloranti e di addensanti artificiali. La consistenza è cremosa – dettaglio fondamentale per una maionese…quante invece, soprattutto tra quelle light, hanno un aspetto gelatinoso affatto invitante?! – e il sapore è molto delicato. La maionese infatti deve accompagnare i sapori, non coprirli.
Pensate che questa nuova maionese è stata creata a posta per rispondere alla richiesta dei fan sulla pagina Facebook. In particolar modo, è stata scelta una fan, Alessandra; senza che lei se lo aspettasse, Heinz le ha fatto trovare un food-truck sul suo cammino con tanto di chef e un panino pensato solo per lei. Tutto questo per trasformare il suo primo assaggio della nuova maionese Heinz in qualcosa di squisitamente buono e speciale. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere ed è visibile in questo video.
Pensate che il sapore di questa maionese è stato appositamente studiato per il mercato italiano, forse il più esigente al mondo. Ma anche mio marito che è colombiano ne ha apprezzato il sapore. Segno che la bontà non conosce confini.
- 22Shares
L’unica cosa che volevo suggerirti, poichè ho letto dei vostri ripieni per le piadine (che sono un piatto facile, pratico e gustoso), però il ripieno con prosciutto crudo e tonno insieme non è il massimo come salute, perchè non è consigliabile avere l’abitudine di mischiare carne e pesce nello stesso pasto (nelle occasioni speciali, una volta tanto il discorso è diverso).
sì alla fine non la mangio spesso 🙂 grazie comunque