Spread the love
Se avete un bambino che fatica particolarmente a cambiare un atteggiamento sbagliato, fatevi furbi e provate la carta dell’app KidzAward, un “gioco” divertente da fare assieme per premiare il bambino quando si comporta bene

L’app è stata sviluppata da KidzInMind utilizzando la metodologia ‘token economy’ .
Cosa significa?
Come vi sarete accorti, nel mondo virtuale dei “giovvvani”, è tutto un coin, una gemma guadagnata, un reward, una coccarda. Ci sono diversi giochi online che fanno la propria fortuna proprio basandosi su questo principio, galvanizzando i nostri figli e facendoli sentire al settimo cielo.
E così dovrebbe essere la ricompensa che noi genitori diamo ai nostri figli: nulla di scontato ma di guadagnato, conseguenza di un’azione meritevole come un buon voto preso in una materia in cui normalmente faticano oppure l’aver sistemato il giardino di casa ecc..(no invece se riordina la sua camera, poichè dovrebbe essere una cosa normale!).
L’app KidzAward fa uso di una “tabella dei comportamenti“, grazie alla quale il bambino guadagna delle coccarde (detti “badge“) che può usare – una volta raggiunto l’obiettivo – per una piccola ricompensa o un premio precedentemente pattuito con il genitore.
Per esempio, si stabilisce che una volta raggiunte cinque coccarde lo porterete a mangiare una bella coppa di gelato oppure gli prenderete un giochino in busta in edicola.
L’app si caratterizza per essere:
- Veloce e Semplice – processo veloce in tre fasi che permette di raggiungere facilmente il premio finale
- Push Notification Giornaliere – per ricordarsi di sedersi con i propri figli e analizzare la tabella dei comportamenti
Disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, grafiche semplici e funzionalità basiche che possono essere utilizzate da chiunque. Provare non costa nulla!
Spread the love