carta-raccolta-punti-cashback

Raccolta punti online: ecco come funziona e perché farla

Spread the love

La raccolta punti è lo strumento promozionale e di fidelizzazione più utilizzato in commercio e anche il più antico. Le nostre mamme conoscono molto bene il funzionamento della raccolta punti, utilizzato principalmente dai supermercati e nei negozi di abbigliamento: acquisto dopo acquisto si raccolgono punti fedeltà da utilizzare a fine anno per ottenere uno o più regali da parte dell’azienda.

Nonostante l’evoluzione digitale, oggi la raccolta punti è uno strumento ancora fortemente utilizzato anche per gli acquisti online sugli eCommerce e nel corso degli anni sono nati diversi portali per la raccolta di punti fedeltà che permettono di risparmiare sugli acquisti online e ottenere numerosi vantaggi. A tal proposito, scopri tutti i vantaggi della raccolta punti di PAYBACK, il portale multipartner che permette di ottenere codici sconto, punti fedeltà extra e notevoli vantaggi economici sugli acquisti online.

Raccolta punti: come funziona e quali sono i vantaggi

Le carte fedeltà dei nostri negozi preferiti si presentano oggi in versione digitalizzata, possono essere utilizzate comodamente tramite smartphone e il loro funzionamento è ancora basato sul vecchio sistema utilizzato dal nostro supermercato di fiducia.

Nel corso degli anni si sono quadruplicate le possibilità di raccolta dei punti e tutte le attività che attuano strategie di marketing inseriscono questo metodo promozionale all’interno delle loro strategie per avere successo e stringere relazioni forti con i propri clienti. D’altro canto, a tutti piace economizzare e ottenere un vantaggio dai punti fedeltà, anche se nel lungo periodo, è un ottimo modo per risparmiare.

Nella maggior parte dei casi per avviare una raccolta punti online è necessario iscriversi sull’eCommerce del negozio e iscriversi al servizio. In maniera completamente automatizzata l’azienda provvede a generare un codice personalizzato che va a identificare la carta fedeltà da utilizzare a ogni acquisto online o in negozio.

Oggi molti eCommerce hanno procedure automatizzate che evitano l’inserimento manuale della carta fedeltà nel carrello, quindi nella maggior parte dei casi la raccolta punti avviene in maniera automatizzata e senza troppe procedure aggiuntive.

Quali sono i principali vantaggi della raccolta punti fedeltà online

Premi speciali, sconti, coupon, punti extra, cashback e gadget gratuiti sono tutti strumenti di fidelizzazione che permettono ai brand di legare con i propri clienti e di migliorare l’esperienza di acquisto generando sensazioni positive dopo ogni pagamento.

Le carte fedeltà digitali sono inoltre un ottimo modo per risparmiare sul consumo di plastica e sull’ottimizzazione dello spazio: non è più necessario avere molto spazio nel portafoglio per portare con sé tutte le carte fedeltà, in quanto sono tutte usufruibili dal proprio smartphone.

Grazie alle partnership con società specializzate nella raccolta punti, inoltre, i brand possono offrire ai loro clienti nuove opportunità per ottenere un vantaggio economico a ogni acquisto effettuato e semplificano notevolmente la gestione dei punti fedeltà.

Basta iscriversi a programmi fedeltà multipartner per ottenere una singola carta fedeltà valida per tanti negozi differenti. I coupon disponibili sono degli acceleratori che permettono di moltiplicare i punti e ottenere maggiori vantaggi come sconti e promozioni e così via.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.