Natale si avvicina e quest’anno sarà più speciale che mai, dato che sarà coronato dall’arrivo della nostra principessa, Tiara, attesa (in teoria) per il prossimo 17 dicembre.
Purtroppo, così come è stato per le altre feste, anche quest’anno i parenti di mio marito Johnny saranno lontani, poiché vivono in Colombia. Qualsiasi festività è molto sentita in Colombia e celebrata con grande partecipazione da parte di tutta la famiglia.
Sarebbe stato bello avere qualcuno di loro qui in Italia per questo Natale, soprattutto la mamma di mio marito o la “zia” Adriana, la cugina cresciuta assieme a lui e che la mia prima figlia Flor chiama la Tia Adriana.
Purtroppo per ragioni economiche e anche logistiche non potremo passarlo assieme, dato che avremo il nostro bel da fare con la famiglia che si allarga. Fortuna che ci siamo visti lo scorso anno a Miami, anche se solo per un paio di giorni. Ma meglio di niente! Adriana è anche la mamma di Felipe, il cuginetto preferito di Flor, che dice di essere innamorata di lui e che sono fidanzati, e a mio marito, ogni volta, gli prende un colpo.
Ma non sono adorabili insieme?
Abbiamo la fortuna di conoscere un paio di amici che quest’anno voleranno a Bogotà, pertanto ne approfitteremo per inviare alla nostra zia preferita, che è stata anche madrina di Flor al suo battesimo, un puzzle 20×30 con la foto di tutti i parenti che vi hanno preso parte e un fotogrembiule a tema natalizio con la scritta in italiano “Ti voglio bene”, che corrisponde al loro “te quiero”.
E’ stato semplicissimo e divertentissimo ordinarli sul sito PhotoSì, che già conoscerete, perché li ho potuti personalizzare proprio come volevo io. Ho scelto ogni dettaglio: l’orsetto, la decorazione natalizia pendente, lo sfondo del grembiule fino alla font e al colore della scritta. Lei ama molto cucinare e, se siete curiosi, qui trovate alcune ricette tipiche colombiane.
Ero indecisa tra il puzzle e il FotoQuadro ma poi ho pensato che sarebbe stato scomodo il trasporto in aereo.
Con un anno di ritardo ne approfitteremo per inviare finalmente anche il fotolibro che avevo realizzato con le nostre vacanze a Miami, che la mamma di mio marito aspetta ancora (ma inviarlo via posta costava davvero troppo).
I vostri ordini possono essere ritirati presso i punti vendita convenzionati (opzione che consiglio perché così vi costano meno le spese di spedizione) oppure potete riceverli comodamente a casa. Vi consiglio anche di iscrivervi alla newsletter perché arrivano sempre promozioni interessanti, soprattutto ora che andiamo verso il Natale. Un’idea regalo di sicuro effetto, apprezzatissima soprattutto dai nonni, è quella di regalare oggetti per la casa con la foto dei nipotini: il tappetino del mouse, gli americanini per la cucina, un orologio da parete per esempio o magari delle stampe vintage.
È importante non lasciare che le foto rimangano tutte sul cellulare o sul pc. Mia figlia adora sfogliare gli album delle foto di quando era più piccina e commentarle. Non sarebbe la stessa cosa se fossero sul pc! Pertanto stampate le vostre foto e non rimandate perché più passa il tempo e più ci si impigrisce.
Peraltro PhotoSì, azienda totalmente italiana, utilizza il software MyComposer e l’app PhotoSì per iOS, che sono a mio modo di vedere tra i più semplici da usare in circolazione. E se proprio siete davvero super pigri vi consiglio di visitare questa sezione dove potete creare i vostri gadget personalizzati semplicemente inserendo la vostra foto, senza perdere tempo nella scelta dei dettagli, poiché si tratta di progetti già precostruiti (e ce n’è uno anche a tema natalizio che cade a fagiolo, dunque nessuna scusa!).
A tal proposito vi segnalo questo link dove ottenere subito uno sconto di 10 euro sul vostro ordine su PhotoSì.