biscotti plasmon

I BISCOTTI PLASMON HANNO L’OLIO DI PALMA?

Spread the love

I biscotti Plasmon e l’olio di palma, l’olio delle polemiche. Finalmente l’azienda ha deciso di ascoltare le mamme e togliere definitivamente l’olio di palma dalla propria produzione.

Quando la mia bambina era molto piccola stavo molto attenta alla sua alimentazione. Anche oggi provo a darle il meglio, ma certo oggi mi riesce più difficile dato che ha imparato a fare i capricci quando vuole qualcosa. E io, ogni tanto, per sfinimento, cedo.

Lo ammetto.

nutribaby by babymoov costo prezzo recensione opinioniQuando ancora mangiava gli omogeneizzati, che spesso gli preparavo io con il Nutribaby – un unico elettrodomestico cuocipappa che cucina al vapore, sterilizza e frulla- il dolce era rappresentato dalla frutta o al massimo qualche biscotto.

Adesso che ha 3 anni e mezzo non sto nemmeno a elencare cosa mangi per soddisfare la sua voglia di dolce.

Non voglio essere eccessivamente opprimente con l’alimentazione nè negarle nulla in assoluto, perchè le privazioni spesso hanno l’effetto opposto ovvero quello di far aumentare la voglia di un alimento “proibito”.

Non le nego nulla, però almeno cerco di scegliere il meglio. Se per esempio compero il cioccolato per tutta la famiglia, per lei ne prendo uno di qualità migliore (e anche più costoso ovviamente).

biscotti plasmon olio di palmaAdesso ho saputo che i biscotti che mangiava da piccola, i biscotti Plasmon, hanno eliminato l’olio di palma tra i suoi ingredienti. L’olio di palma è stato sostituito da quello di girasole e di oliva. All’epoca non c’era tutta questa polemica (e informazione) sull’olio di palma. Se ne sapeva ancora poco. Oggi per fortuna c’è molta più consapevolezza.

Il sapore dei biscotti è lo stesso, la forma anche, solo che l’olio di palma non c’è più! Mi sembra un’ottima notizia, soprattutto dal punto di vista etico considerati i danni che questo tipo di coltivazione produce sull’ambiente circostante.

Se volete più informazioni potete visitare il sito dei biscotti Plasmon che spiega anche i valori nutrizionali di ogni singolo biscotto.

Nel video sotto ci sono alcune mamme blogger mentre assaggiano i biscotti Plasmon, senza sapere che sono già senza olio di palma. Il gusto è infatti invariato, ugualmente buoni ma più sani.

BuzzooleE’ sempre bello vedere un’azienda che ascolta le mamme. Evidentemente erano arrivate diverse critiche per la presenza dell’olio di palma nei biscotti Plasmon e loro, anzichè ignorare queste lamentele, hanno colto l’occasione per modificare la propria produzione, migliorandola.

E questa è sicuramente una bella cosa, affatto scontata.

 

 


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.