Guardate che bella idea regalo per la festa del papà? Tutorial con cartamodello per segnalibro in pannolenci di una facilità disarmante ma sicuramente gradito. Spendete pochissimo ma soprattutto lo fate voi, con le vostre manine! Quindi il suo valore è inestimabile 😀
Cosa si serve per realizzare questo segnalibro idea regalo per la festa del papà ma anche un pensiero per qualsiasi occasione? Pensavo che potrebbe trasformarsi anche in un originale segnaposto da dare poi in regalo ai propri ospiti.
- Pannolenci in due o più colori (ne basta pochissimo!)
- Ago
- Filo, tono su tono
- Un filo grosso di lana per il papillon
- graffette (o fil di ferro), non quelle delle pinzatrice ma quelle che si posizionano a mano e tengono unite più fogli
- un po’ di imbottitura, ma anche della bambagia può andare bene
I pezzettini più piccolini di pannolenci serviranno per le orecchie in cui inseriremo prima la graffetta aperta e “manipolata” in modo tale che dia sostegno all’orecchio (e che ci permette di piegare l’orecchio all’ingiù, se lo vogliamo, uno teso e l’altro no magari..). Gli altri pezzettini serviranno per fare le altre decorazioni, come il cuore.
Nella testa del nostro segnalibro, prima di chiuderla, dovrete inserire dell’imbottitura o della bambagia per darle un po’ di sostegno e spessore.
Per fare il fiocco/cravattino che funge all’occorrenza anche da paio di baffi, usate un bel filo di lana doppiato due volte.
Interessante, stai facendo un buon lavoro