Se state cercando qualche idea per una torta dei Minions, ecco un tutorial semplice che spiega passo a passo come realizzare la vostra torta per una festa a tema Minions.
Torna la nostra Valentina Romano con le sue creazioni golose. Io non so come faccia a essere così brava. Le ho detto un sacco di volte di partecipare al programma Bake Off, quello della Benedetta Parodi, ma lei dice che si vergona. Mah…speriamo cambi idea!
Questa volta ci ha preparato un tutorial per fare una torta dei Minions, i buffi personaggi di Cattivissimo Me (se non sbaglio poi hanno fatto un film solo a loro dedicato, tanto è stato il successo).
Come al solito la Vale ci permette di trasformare ciò che è difficile in qualcosa di facile, grazie alle tanto foto che scatta durante le fasi di lavorazione.
Cominciamo subito partendo dalla letture del post che spiega la ricetta per la pasta di zucchero, ingrediente fondamentale per il cake design.
Bene, ora potete passare al passaggio successivo: la realizzazione dei Minions che potrete mettere sopra la torta per decorarla.
Torta Minion in pasta di zucchero
Creare con la pasta di zucchero gialla la forma cilindrica tipica dei Minions.
Stendere la pasta di zucchero blu e creare la forma che vedete in foto: sarà la sagoma della salopette. Applicare il vestito, aiutandovi con della gelatina alimentare e premere la parte in eccesso sul fondo.
Tagliare la parte in eccesso del vestito e con questa creare con dei ritagli di pasta blu, stretti e lunghi, che andranno a formare le bretelle.
Montate le bretelle.
Iniziamo ora a montare il Minion
partendo dalla scarpa e dalle gambette e ci aiutiamo a sostenerlo con uno stuzzicadenti come
nella foto a lato.
Con una pallina di pasta di zucchero nera facciamo i bottoni e con uno stuzzicadenti facciamo tanti forellini sia sui bottoni che sulla tasca
Con degli stampi ad espulsione a forma di cercio ho creato gli occhi.
IL TRUCCO RISPARMIO —>>> Per chi non li avesse basta fare una pallina bianca e schiacciarla, poi create una striscia di pasta di zucchero grigia e la applicate intorno alla parte bianca!
La parte divertente dei Minions sono proprio le espressioni! Divertitevi a creare quella che vi piace di più, giocando anche con gli occhi: alcuni belli aperti, altri a mezz’asta!
Per creare la bocca aperta del Minion, prima si disegna con un coltello la forma, si scava e si appiattisce la zona della bocca per poterla riempire con un pochino di pasta di zucchero nera; poi si inseriscono la lingua e i denti!
Per fare le braccia del Minion basta fare un rotolino di pasta gialla, mentre per la mano partite la una pallina di pasta di zucchero nera, create un cono e col coltello fate due tagli sulla parte “cicciosa” del cono! Infine appiattite l’interna manina!
Ed ecco i Minions per la torta del piccolo Armando!
Auguri e buon appettito!
Vostra Valentina Romano