Quante volte ci siamo sentite dire: “Ma scusa come fai a essere già di sei mesi?” oppure “Ma se partorisci a gennaio come fai a essere già al quarto mese?”. E ancora:
– Di quanto sei?
– Di 29+6
– Che in mesi, sarebbe quanto?
Silenzio, attimo di panico…e via a contare con le dita! 🙂
Insomma, io non sono mai stata una cima in matematica, però questa cosa delle settimane + i giorni, prima di capirla bene c’ho messo un po’, eh! E anche quando l’ho capita, non mi è mai stato chiara fino in fondo la corrispondenza precisa tra settimane e mesi. Così se all’epoca avessi avuto anche io la mia mammarisparmio, un pochino mi sarei semplificata la vita e di sicuro. 😀 La domanda è: dov’era la mia me allora? Dentro di me che aspettava di nascere? Ok, stop delirio.
E ora ecco a voi questa utilissima tabella che ho preparato per voi, da stampare e tenere appesa sul vostro frigorifero o da custodire gelosamente nel vostro portafoglio, in attesa di essere passata alla prossima amica che resterà incinta.
No scusa… Questa tabella è completamente errata! È sempre indietro di un mese…
Siete pregati di togliere dal web queste nozioni fuorvianti!!
E meno male che non c’era una “te” quando eri incinta, a confonderti le idee! Il calcolo delle settimane non l’hai imparato ancora!
Il secondo mese termina a 4+3, non 4+3= 1* mese!
Così confondi le idee…
Leva sta tabella va… O rifalla almeno! Mettendo le date di inizio esatte!
Pardon
Il primo mese termina a 4+3
mah…