Non molto tempo fa avevo chiesto alle fan di Mammarisparmio che mi seguono su facebook di raccontarmi in poche parole cosa significasse per loro avere un figlio. La prerogativa era però di farlo in modo divertente, mettendo in luce anche quegli aspetti e quegli episodi per i quali, a volte, non sappiamo se piangere o ridere.
Beh, ne sono uscite fuori delle belle. Ecco cosa è venuto fuori! 😉
Avere un figlio è…
- Perdere lessico e concentrazione perché ogni parte del cervello e del corpo sono totalmente dedicati alla nostra splendida creatura.
- E’ cedere la punta cioccolatosa del Cornetto Algida senza batter ciglio…!
- Essere contenta che le zanzare tigre banchettino con il tuo sangue, perchè preferiscono te a lui….
- Non potersi più fare docce chilometriche, avere sempre compagnia, non vedere più la casa in ordine se non dopo le 22, non fare in tempo a sistemare qualcosa che arriva lui e la incasina tutto più di prima.
- Sentire il nome “George” e pensare al fratello di Peppa invece che a Clooney!!!
- E’ poter finalmente andare sullo scivolo e sull’altalena senza esser presi per matti “perché lo faccio x loro” e cedere la fine e l’inizio del salamino a loro quando prima avresti fulminato chiunque avesse provato a fregarteli
- Uscire di casa per comprarti un paio di scarpe e tornare con scarpe e pure vestiti per loro e te niente…
- Andare in giro sempre con gli aloni sulle spalle, soprattutto finché sono piccoli..
- E’ scordarsi di Beautiful e farsi dosi di Peppa Pig tutti i giorni.
- E’ mettere la tovaglia di plastica perché sono arrivata a lavarne due nello stesso giorno
- Concedergli l’ultima Dixi del sacchetto. Le rinunce alimentari sono le più dolorose…!!
- Avere sempre compagnia in bagno…quando almeno in quel momento vorresti un pochino d’intimita’!
- E’ poter fare di nuovo gare di palloncini coi Big Babol e accorgerti che quando riesci a vincere esulti e sei più piccola di loro
- E’ dimenticarsi il gusto di farsi una bella dormita ..eppure alzarsi alle 5 col sorriso!
- Regalare 200 dei miei adorati libri alla biblioteca per fare spazio alle sue cose!!
- Pensare: “Chissenefrega!” dopo che tuo figlio ti ha dipinto sul muro appena pitturato
- Essere sul punto di uscire tutta carina per un battesimo e vedere che topino ha rigurgitato sulla tua maglia…passare un pannetto umido e dire: “Pace all’anima della maglia nuova e pulita”….
- Perderlo di vista un nanosecondo e ritrovare tutti i tuoi trucchi nel Wc
- Dormire sul bordo del materasso in equilibrio precario perché lui vuole dormire abbracciato alla sua mamma!
- Andare al mare, in montagna, in vacanza e non rilassarsi nemmeno un secondo (perchè le vere vacanze le fa il papà che resta in città!)
E per te che stai leggendo invece? Cosa significa “avere un figlio”? Ti viene in mente qualche aneddoto divertente? Condividilo con noi: lascia un commento qui sotto. Grazie!
Avere figli è come farsi un giro sulle montagne russe. ….quando sali sei emozionata perché non sai cosa ti attende. ….e quando scendi ti toglie il fiato. ….perché vedi ciò che potrebbe essere
😀 vero!….e a volte sei pure senza le cinture di sicurezza…
Ciao!
Ti leggo con il sorriso, ti sono solidale in quanto neo mamma da 7 mesi.
http://memolando.wordpress.com questo è il mio blog con le mie esperienze di mamma! 🙂
Grazie, sono molto felice di quel sorriso 🙂 Passerò a trovarti, promesso!
Questo bel elenco mi fa venire voglia di correre a farmi sterilizzare, grazie a tutte le mamme schizzate che diventano l’anticristo non appena arriva il pupo, grazie a voi sempre meno coppie fanno figli!
Diletta mi verrebbe da pensare che tu stia attraversando un momento difficile della tua vita se sei davvero convinta che le mamme che ridono delle marachelle dei propri figli siano la causa per cui in Italia “sempre meno coppie fanno figli”. Spero tu possa (ri)trovare un po’ di ironia nella tua vita. Te lo auguro di cuore, così quando un giorno diventerai mamma anche tu, saprai rispondere con il sorriso quando tuo figlio ti farà arrabbiare. Perchè succederà!
E succede almeno una volta al giorno da 0 a sette anni e mezzo (per ora la mia esperienza è arrivata lì), e proprio per questo capisci quanto grande è la parola amore… li ami nonostante tutto e li ami proprio per questo… rendono colorata ogni giornata 🙂 sarò banale, ma credo sia così.
Eh sì…è proprio così! 🙂 Un loro sorriso e passa tutto!