sticker album Gorjuss Santoro

album PANINI – gorjuss di santoro: arrivano le figurine E i laboratori a tema

Spread the love
  • 2
    Shares

Se amate anche voi la dolcissima Gorjuss non perdete nelle edicole il nuovo album Panini – Gorjuss di Santoro, uno sticker album con tante figurine glitterate, effetto seta e trasparenti. E in più laboratori in tutta Italia dove realizzare la propria figurina personalizzata formato A3

Alzi la mano chi non ha mai giocato con le figurine, collezionandole, scambiandole con i compagni, spacchettando con bramosia a caccia di quell’ultima figurina per completare l’album? Sono sicura che le mani sono rimaste tutte giù, per un semplice fatto: gli album Panini – da sempre – accompagnano i bambini di ieri e di oggi nella loro crescita, facendoli divertire.

Le edizioni Panini, per noi italiani, sono un vanto in tutto il mondo, quanto la pasta e la Nutella, per capirci.

Ora che Flor ha cominciato la prima elementare e che ha imparato bene i numeri ama ancora di più giocare con le figurine e io amo accompagnarla in questo gioco.

Io, che ho sempre giocato con lei di malavoglia, compito che per questo ho sempre delegato al papà. Del resto non si dice che i maschi siano degli eterni bambini?

Giocare con i figli, anche questa è un’espressione d’amore nei loro confronti

Adesso stiamo provando a terminare l’album Panini – Gorjuss di Santoro  e ce ne mancano una trentina. So che ci faranno sudare queste ultime figurine, ma che soddisfazione quando finiremo l’album!

Sapete perché sono felice che Flor giochi con le figurine Panini?

Perché si rilassa. Vedo proprio che è serena quando spacchetta e poi metodicamente sistema in ordine di numero le sue figurine. Noi adulti, per rilassarci, ci spariamo un bel massaggio; lei, anziché stare davanti alla tv si fa una seduta di figurine. Mica male, no?

La collezione Panini – Gorjuss di Santoro le sta piacendo particolarmente perché le illustrazioni sono a dir poco strepitose e mi hanno ricordato quando la bambina ero io e Panini, per me, significava papà. Era lui infatti che mi comperava sempre gli album e le figurine e, quel poco tempo che si passava insieme, lo trascorrevamo così: attaccando le figurine.

Conservo ancora tutti gli album come reliquie, in alto nella libreria per tenerli lontano dalle grinfie delle mie figlie. Ebbene, lo ammetto: sono ancora gelosa dei miei album! Il mio primo album è stato quello che vedete qui sotto: Bianca e Bernie, quando ancora erano ancora grandissimi.

I miei primi tre album. Hanno tutti più di 30 anni e non li butterò mai.

La scorsa domenica sono andata con Flor e Tiara all’Albero del Pero a Pero (in provincia di Milano) per un laboratorio tutto dedicato alla bambolina Gorjuss. Qui sono con Tiara – 2 anni – che ha spalmato la colla su tutti i pennarelli, capelli compresi. I bambini devono decorare le immagini di Gorjuss e a disposizione hanno stoffe, glitter e tutto l’occorrente. Più sotto, vedete il lavoretto di Flor, anni 6.

Tutte le bambine presenti si sono divertite tantissimo e a ognuna poi hanno anche regalato una copia dell’album.

Flor ha voluto “stampare” sul visino di Gorjuss un sorriso azzurro glitterato

Prossimi laboratori Panini per giocare con Gorjuss di Santoro

Qui di seguito ecco il calendario se volete partecipare anche voi ai laboratori di Gorjuss.

  • Il prossimo week-end li trovate a Edenlandia a Napoli,
  • il 13 e il 14 aprile da Explora a Roma
  • sempre il 14 e il 14 aprile a Lido di Camaiore al parco Pitagora
  • e il 27/28 aprile a Genova presso la Città dei Bambini e dei Ragazzi.

Poi torneranno a Milano in location ancora da definire ma restate sintonizzate sul mio account Instagram perché ve ne darò conto.

Qui vi lascio il link per seguire i profili ufficiali delle figurine Panini anche su FacebookTwitter e Instagram


Spread the love
  • 2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.