Quante volte vi è capitato di comperare qualcosa online con la promessa di avvenuta-consegna in 2 giorni? E quante volte siete poi riusciti a entrare in possesso del pacco nei tempi prestabiliti? Poche, vero?
Un bel risparmio comperare online ma al tempo stesso una perdita di tempo incredibile se la mancata consegna obbliga anche a lunghe code in posta o a restare chiusi in casa giornate intere.
Ve ne racconto una…
Di recente, in occasione del compleanno di mio fratello, ho avuto una brutta avventura con Amazon. E pensare che ho anche l’opzione Prime che garantisce spedizioni ancor più rapide.
Avremmo dovuto festeggiare il suo compleanno di domenica, così il mercoledì precedente avevo acquistato un videogioco su Amazon – dato che costano molto meno – sicura che avrei fatto a tempo a darglielo in dono. Purtroppo non avevo fatto i conti con gli impegni non previsti che si sono accumulati nei giorni seguenti e che mi hanno tenuta fuori casa parecchio tempo!
Che poi chissà perché succede sempre che stai lì tutto il giorno ad aspettare… esci 5 minuti e sicuro che passa il corriere!!!
Comunque…
In quell’occasione, disperata com’ero dato che non volevo presentarmi a mani vuote, sono andata a comprare un altro videogioco per mio fratello. Stavolta in un negozio. Così quel furbetto di mio fratello si è beccato ben 2 giochi quest’anno! E io ho speso il doppio.
Per non trovarvi in queste situazioni limite, se vi piace comperare online ma non siete mai a casa per poter ricevere il pacco, se non volete passare i vostri sabati in coda alla posta, vi segnalo il servizio Fermo!Point. Ci si iscrive sul sito e si acquistano i ticket Fermo!Point grazie ai quali potete scegliere un negozio accreditato vicino casa vostra dove ritirare poi il pacco.
È l’ideale per chi come me non ha la portineria oppure per chi vuole fare acquisti in forma anonima, dato che poi è possibile anche ritirarli con il nickname di registrazione.
Avete tempo 14 giorni per ritirarlo; non appena viene consegnato al negoziante, sul cellulare vi arriva un messaggio che vi avvisa della consegna.
Insomma un bel risparmio di tempo e di rottura di balle, oltre al fatto di avere subito tra le mani il tanto desiderato pacco.
le regole di fermopoint sono cambiate. i destinatari devono essere indicati precisando nome e cognome .marzo 2018
Grazie Fulvio per la precisazione!