reggiseno con la fascia grande sotto il seno

Mutande e reggiseni per chi ha la pancia: come mimetizzare il grasso

Spread the love

L’errore più comune quando si vuole nascondere la pancia è quello di indossare una mutanda pancerina che strizzando i rotolini di grasso li fa salire in alto, enfatizzandoli appena vi sarete sedute

Sono alta 1,80 e peso 67 kg. Dunque sono abbastanza magra ma ho sempre avuto il difetto della pancetta. Dopo due gravidanze, complice l’età, la pancetta è diventata proprio pancia. Quindi appartengo a quella che io chiamo, scherzosamente, la categoria peggiore: magra con la pancia, perché se sei tutta tonda con la pancia risulti comunque armoniosa; se invece sei una magra con la pancia, questo difetto fisico si vede ancora di più.

Fortunatamente, oggi, ci scherzo sopra perché a fronte di tante imperfezioni so di avere anche molti pregi. Della serie: chi mi ama, mi segua…avessi avuto questa consapevolezza a 20 anni, avrei conquistato il mondo (forse)!

Oltre alle maniglie dell’amore sui fianchi, ho anche un bel rotolino di grasso sotto il seno. Mio marito che è colombiano li chiama “pisitos” ovvero piani ”primo piano, secondo piano…” e su fino a salire all’attico, ovvero la mia maniglia dell’amore appena sotto il seno. Ma sarà scemo? 😊 Anche se poi è lo stesso che dice di adorare il mio ventre perché se è così (molle e rilassato) è anche perché ha tenuto in grembo le nostre due figlie per 18 mesi.

reggiseno per chi ha grasso sotto il seno

Il grasso addominale anche nella parte superiore può essere facilmente nascosta dall’uso dei volant, che pure sono super di moda come questo reggiseno qui sotto che presenta dei volant appena sotto il seno. I modelli da cui trarre ispirazione li ho presi dal sito della Lovable nella categoria  intimo da donna, perché ne ha davvero tantissimi tra cui scegliere.

reggiseno che copre sotto il seno
reggiseno con la fascia grande sotto il seno

I rotolini di grasso si fanno evidenti quando mi siedo, perché si accatastano uno sopra l’altro ma non so perché quello subito sotto il seno è perenne; è come se avessi una specie di piega fissa sotto le mammelle.

Dato che i miracoli non esistono e se si nasce quadrati non si può morire tondi e di mettermi dentro quei mutandoni di tortura alla Bridget Jones non è proprio voglia, l’unico  segreto che mi viene in mente è  quello di  distogliere l’attenzione dal punto vita con dei piccoli stratagemmi.

Come?

Magari scegliendo reggiseni particolari, con dei bei disegni in pizzo che sicuramente attirano lo sguardo di un uomo (anche se noi donne, siamo ancora convinte che stiano tutto il tempo a guardare la nostra pancia…sbagliatooo!).

reggiseno che contenga bene anche sotto il seno

Un altro trucchetto per nascondere almeno parte della pancia è quella di usare un completo tipo il tankini la cui particolarità è quella di essere  non un semplice reggiseno ma una fascia, un reggiseno che è più una canottiera. La mutanda del costume invece può essere a vita alta oppure vita bassa , a seconda del gusto personale. Ma io consiglio a vita bassa perché secondo me, la vita alta segna ancora di più il pancione e l’effetto Topo Gigio oppure Fantozzi è assicurato.

reggiseno-a-fascia-per-chi-ha-tanto-seno

Il tankini mi piace perché copre anche i rotolini appena sotto il seno. Per chi ha la pancia alta, cioè non la pancia bassa a punta (più tipica degli uomini), il tankini è perfetto.

In ogni caso siate orgogliose di quello che siete e imparate ad accettarvi per come siete. Che non significa lasciarsi andare ma semplicemente esaltarvi nei vostri punti forza.


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.