braccialetto nascita gioiello

il Gioiello nascita per festEggiare mamma e neonato

Spread the love

Cosa regalare a una mamma? Se un tempo si entrava in crisi per la mancanza di idee, ora  l’offerta è talmente varia che queste restano confuse allo stesso modo. Sicuramente tra le opzioni che vanno per la maggiore ci sono gli oggetti personalizzati: borse, tazze, cuscini, tovagliette per la colazione, quadretti, orologi a muro.

Sono tutti molto carini e “pucciosi”, ma anche soggetti all’usura del tempo. Senza contare che i bambini, quando poi diventano grandicelli, non amano vedersi ritratti sul cuscino di casa (soprattutto quando hanno invitato gli amici). 

Avendo il blog da tanti anni, ho una collezione molto varia di regali personalizzati dedicati alle mie due bambine. Il mercato dei regali per mamme e neomamme è diventato un vero e proprio segmento di mercato.

cosa regalare babyshower

Mio marito, quando è nata Tiara, la nostra seconda figlia, mi ha regalato un anello personalizzato a forma di coroncina. Al gioielliere che lo ha realizzato ha consegnato una foto del nostro matrimonio dove sulla testa indossavo proprio una piccola tiara. Come materiale ha scelto l’oro rosa, il mio preferito, e poi ha fatto incastonare un piccolo smeraldo, pietra simbolo della Colombia, suo paese di origine. Non vi dico che gioia quando l’ho visto.

Regalare un gioiello personalizzato a una mamma, la scelta migliore

Posso affermare con certezza che un bel gioiello, a una mamma fa sempre estremamente piacere e, soprattutto, non stanca mai. 

Quando ero incinta mio marito mi regalò anche il Chiama angeli a forma di ciuccio di Le Bebè. Davvero molto bello anche se un pochino costoso, tanto più se si tiene conto che è una collana che si indosserà praticamente solo per pochi mesi. La tengo lì, in attesa che un giorno una delle mie bimbe diventi mamma. C’è d dire che mancano ancora parecchi anni, dato che una a 9 anni e l’altra 5, ma comprare un gioiello è un piccolo investimento che può rivalutarsi nel tempo.  

Il braccialetto nascita Dream IT, il gioioello per le mamme 

Anche se non posso più definirmi una neomamma, l’ultimo regalo a tema entrato in questa casa è stato il bellissimo gioiello bracciale nascita di DreamIT – il bracciale che non c’era –  un’idea a dir poco geniale che non so se arrivi dall’estero oppure sia frutto 100% dell’estro made in Italy. Poco importa,il bracciale è l’esatta riproduzione di quei braccialetti in plastica che vengono assegnati alla mamma e al bebè in ospedale al momento del parto

È un paio di anni che lo vedo apparire spesso sui social, indossato dalle mamme che seguo, e tante volte mi sono chiesta: possibile non ci avesse pensato mai nessuno? L’idea è geniale ed è nata a

una famiglia già attiva nel campo della gioielleria, specializzata soprattutto nell’alta orologeria. Sul bracciale si trovano incisi il nome della mamma, del bebè con la data di nascita e rispettivo peso e lunghezza. Tutti quei dati che si solito si ricordano bene i primi anni ma che poi si scordano col tempo. Lo si trova in  tre varianti: oro, argento e oro rosa. Indovinate quale ho scelto?


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.